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Restituzioni

Articoli indesiderati

Articoli indesiderati/non difettosi

Con Wiggle è possibile restituire la merce entro 365 giorni dall'acquisto. Tutti gli articoli devono essere non usati, in condizione tale da poter essere venduti e nella loro confezione originale con tutte le etichette ancora attaccate.

Esistono alcune eccezioni alla nostra politica di restituzione entro 365 giorni:

  • i prodotti di nutrizione o quelli con data di scadenza possono essere restituiti entro 28 giorni*
  • gli articoli personalizzati, quali strutture di ruote, non possono essere restituiti*
  • i sistemi GPS, quali orologi sportivi o ciclocomputer, possono essere restituiti solo se non sono stati registrati*
  • per ragioni di igiene, gli indumenti intimi e i costumi possono essere restituiti solo se non sono stati indossati*

Si prega di notare che Wiggle si riserva il diritto di rifiutare una restituzione se c'è ragione di ritenere che l'acquisto aveva finalità commerciali o di rivendita e non di uso personale.

*a meno che non siano difettosi

Non possiamo offrire sostituzioni per gli articoli indesiderati. Si invita pertanto a effettuare un nuovo ordine per gli articoli desiderati in alternativa. Tutti i rimborsi saranno effettuati attraverso il metodo di pagamento utilizzato per l'ordine originale entro 14 giorni dall'arrivo dell'articolo restituito presso il magazzino nel Regno Unito.  

Come effettuare una restituzione

Se si desiderano restituire articoli indesiderati, si prega di seguire i semplici passaggi indicati sotto:

  1. Accedere al proprio account
  2. Trovare l’ordine che include l’articolo che si vuole restituire e cliccare su “Restituisci” o visitare la pagina dei propri ordini e selezionare "Effettua una restituzione" accanto all'immagine dell'articolo da restituire.
  3. Selezionare gli articoli dell’ordine che si vogliono restituire e i motivi della restituzione
  4. Selezionare il servizio che si desidera utilizzare per la restituzione
  5. Pagare in modo sicuro le spese di spedizione (se applicabili)
  6. Stampare l’etichetta di restituzione e il modulo di restituzione (è possibile stamparli in un momento successivo a partire dall’e-mail che sarà stata inviata automaticamente)
  7. Inserire il modulo di restituzione nel pacco insieme agli articoli che si vogliono restituire
  8. Attaccare l’etichetta al pacco e inviarlo a Wiggle

 

Nota: Se si effettua una restituzione da un paese al di fuori dell’UE e si seleziona l’opzione che consente di spedire autonomamente gli articoli, si prega di indicare chiaramente al di fuori della scatola “Returned Goods – Failed Sale” e il numero dell’ordine originario. Si prega di indicare chiaramente tali informazioni anche nella dichiarazione doganale (CN22 e/o CN23) sull’esterno del pacco. Nel caso in cui queste istruzioni non venissero seguite, il pacco potrebbe non essere ammesso sul territorio del Regno Unito ed essere rispedito al mittente.

 

Articoli difettosi, danneggiati, incorretti o incompleti

Articoli difettosi, danneggiati, incorretti o incompleti

 

Articoli difettosi

Gli articoli difettosi non sono inclusi nella nostra politica di restituzione entro 365 giorni e possono essere restituiti in qualsiasi momento. Gli articoli che ci vengono restituiti possono essere sottoposti ad un’ispezione e potrebbe essere necessario inviarli al produttore per confermare il difetto.

Tutti i prodotti acquistati da Wiggle sono coperti da una garanzia totale e, in generale, questa copre i difetti di costruzione o esecuzione.

Se si ritiene che il proprio articolo abbia sviluppato un difetto, si prega di contattarci inviandoci delle foto che illustrino il problema prima di rispedire gli articoli, in quanto potremmo essere in grado di trovare una soluzione evitando eventuali spese di spedizione.

Successivamente, risponderemo al messaggio per illustrare i passi necessari al completamento della richiesta.

Articoli danneggiati, incorretti e incompleti

Se si è ricevuto un articolo danneggiato, diverso da quello ordinato o con parti mancanti, si prega di contattarci inviandoci delle foto che illustrino il problema prima di rispedire gli articoli, in quanto potremmo essere in grado di trovare una soluzione evitando eventuali spese di spedizione.

Come effettuare una restituzione

Se si desidera restituire un articolo difettoso, danneggiato, incorretto o incompleto, si prega di seguire i semplici passaggi illustrati sotto:

  1. Accedere al proprio account
  2. Trovare l’ordine che include l’articolo che si vuole restituire e cliccare su “Restituisci” o visitare la pagina dei propri ordini e selezionare "Effettua una restituzione" accanto all'immagine dell'articolo da restituire.
  3. Selezionare gli articoli dell’ordine che si vogliono restituire e i motivi della restituzione
  4. Selezionare il servizio che si desidera utilizzare per la restituzione
  5. Pagare in modo sicuro le spese di spedizione (se applicabili)
  6. Stampare l’etichetta di restituzione e il modulo di restituzione (è possibile stamparli in un momento successivo a partire dall’e-mail che sarà stata inviata automaticamente)
  7. Inserire il modulo di restituzione nel pacco insieme agli articoli che si vogliono restituire
  8. Attaccare l’etichetta al pacco e inviarlo a Wiggle

Nota: Se si effettua una restituzione da un paese al di fuori dell’UE e si seleziona l’opzione che consente di spedire autonomamente gli articoli, si prega di indicare chiaramente al di fuori della scatola “Returned Goods – Failed Sale” e il numero dell’ordine originario. Si prega di indicare chiaramente tali informazioni anche nella dichiarazione doganale (CN22 e/o CN23) sull’esterno del pacco. Nel caso in cui queste istruzioni non venissero seguite, il pacco potrebbe non essere ammesso sul territorio del Regno Unito ed essere rispedito al mittente.

 

*Nota*: Tutti gli articoli difettosi che sono stati utilizzati devono essere puliti e asciugati prima di essere restituiti. Non siamo in misura di accettare articoli non puliti per ragioni di salute e sicurezza e questi potrebbero essere rispediti al mittente con conseguenti ritardi nella gestione della restituzione.

Restituzione bici

Restituzione bici

Per la restituzione delle bici, si prega di scriverci entro 14 giorni dalla ricezione della merce.

Si prega di notare quanto segue:

Prima di utilizzare la bici, assicurarsi che tutte le caratteristiche siano del tutto soddisfacenti, se la bici è stata usata non può più essere restituita. Raccomandiamo di conservare l’imballaggio originale in caso si volesse restituire la bici. Se si volesse restituire la bici entro i 14 giorni stabiliti, questa dovrà essere imballata per la spedizione così come è stata ricevuta inizialmente. I costi della spedizione sono a carico del cliente.

La bici è coperta dalla garanzia Wiggle e dalla garanzia della casa produttrice, per maggiori dettagli si prega di cliccare su contattaci. Se si scopre un difetto mentre la bici è ancora in garanzia si prega di contattarci prima di restituire la stessa o qualunque componente. Spesso per problemi relativi alla bici saremo in grado di aiutare senza dover necessariamente restituire la merce. Per ragioni di sicurezza e igienico-sanitarie si prega di assicurarsi che qualunque parte restituita sia pulita.

Non è possibile restituire bici e articoli ingombranti tramite il deposito locale. Si prega pertanto di contattarci in modo da fornire assistenza per organizzare un metodo di restituzione alternativo (eccetto Australia e Giappone, dove è possibile effettuare la restituzione di bici tramite il deposito locale).

Nota: Se si effettua una restituzione da un paese al di fuori dell’UE e si seleziona l’opzione che consente di spedire autonomamente gli articoli, si prega di indicare chiaramente al di fuori della scatola “Returned Goods – Failed Sale” e il numero dell’ordine originario. Si prega di indicare chiaramente tali informazioni anche nella dichiarazione doganale (CN22 e/o CN23) sull’esterno del pacco. Nel caso in cui queste istruzioni non venissero seguite, il pacco potrebbe non essere ammesso sul territorio del Regno Unito ed essere rispedito al mittente.

Restituzione di un regalo

Restituzione di un regalo

Se si è ricevuto un regalo ma non si è pienamente soddisfatti, si prega di cliccare qui per compilare il modulo di restituzione dei regali.

Si prega di notare che una volta cliccato sul link verrà richiesto, prima di tutto, di effettuare il log-in o di registrarsi. Se si ha già un account Wiggle si prega di effettuare il log-in, altrimenti sarà richiesto di creare un account Wiggle prima di poter completare il modulo per la restituzione.

Si prega di non utilizzare il modulo per la restituzione di un regalo per acquisti fatti col proprio account. In tal caso è necessario far riferimento alla normale procedura di restituzione degli articoli, visualizzabile qui.

Nessuno dei precedenti

Nessuno dei precedenti

Se non si rientra in nessuna delle categorie precedenti, si prega di contattarci tramite il seguente link contattaci.

Adidas Recall Information

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