Bufera Inzaghi-Zhang: è caos totale, problemi sul mercato Inter

Colpo di mercato già messo in cantiere dall’Inter e voluto fortemente dalla proprietà Suning, sempre che mister Inzaghi sia d’accordo.

La stagione dell’Inter ormai ha chiuso i battenti, in tutto e per tutto, da diverse settimane. Ovvero dal derby di ritorno vinto contro il Milan che ha regalato di fatto il 20° Scudetto della propria storia al club nerazzurro. Una gioia doppia, poiché ottenuta di fronte ai rivali storici cittadini.

scontro sul mercato tra Inzaghi e Zhang
colpo di scena sul mercato Inter (Ansa Foto) Wigglesport

Il club ha tutto il tempo dunque di pensare al prossimo futuro, a come migliorare la propria rosa in vista della nuova stagione e di poter garantire competitività e crescita al gruppo di Simone Inzaghi. Intanto sono già stati messi in cantiere i primi due colpi a costo zero: ovvero gli svincolati Mehdi Taremi dal Porto e Piotr Zielinski dal Napoli.

L’ultima news di mercato, lanciata da Tuttosport, è però molto singolare. Infatti l’Inter potrebbe mettere a segno un acquisto internazionale voluto fortemente da Steven Zhang e dalla proprietà Suning. Un innesto interessante, voluto e cercato soprattutto per questioni di marketing e di visibilità estera.

Inter, il nuovo colpo arriva dall’Asia

Il giocatore in questione – opzionato dall’Inter per volontà di Zhang e soci – sarebbe l’erede di Denzel Dumfries. Secondo molti infatti il terzino olandese potrebbe fare le valigie, se dovesse arrivare l’offerta giusta, come sacrificio di mercato in odore di plusvalenza. E’ noto infatti come i nerazzurri abbiano bisogno di cedere qualche asset tecnico importante per motivi legati alle proprie casse.

Gli occhi del club hanno puntato il laterale giapponese Yukinari Sagawara, calciatore classe 2000 che si sta mettendo in mostra con la maglia dell’AZ Alkmaar, nel campionato olandese. Giocatore brevilineo e molto rapido, con spiccate doti offensive, il nipponico è stato individuato da Zhang come un rinforzo molto importante, sia sul lato tecnico che su quello legato al marketing.

Sugawara pronto a sbarcare in Italia
Il giapponese Sugawara individuato da Zhang per rinforzare l’Inter (Ansa) – Wigglesport.it

L’Inter, ingaggiando Sugawara, farebbe felice infatti tutto il mercato orientale e giapponese al seguito della squadra campione d’Italia in carica. Una mossa strategica che guarda anche ai ricavi in favore del brand. Ma è da capire se a mister Inzaghi questo rinforzo, deciso più da Suning che dall’area tecnico-sportiva del club, sia gradito oppure no.

Effettivamente del 24enne Sugawara si parla bene ormai da tempo, come di un esterno collaudato che si è ben inserito nel calcio europeo. Ma chissà che Inzaghi non avesse voluto, per rimpiazzare Dumfries, un calciatore di maggior esperienza ad alti livelli. Va detto che l’Inter sulla fascia destra ad oggi può comunque schierare giocatori come Darmian, Cuadrado (dal futuro ancora incerto) ed il canadese Buchanan.

Impostazioni privacy