Juve, occhi sul nuovo ‘crack’: Giuntoli prepara il colpaccio

La Juventus ha messo nel mirino un giovane centravanti dal futuro garantito. Giuntoli prepara il blitz per battere la concorrenza inglese.

La Juventus riflette, in vista delle prossime sessioni di mercato. A gennaio il club cercherà di prendere elementi già pronti in grado di sostituire al meglio Nicolò Fagioli e Paul Pogba mentre in estate si proverà ad ingaggiare giovane talenti (sconosciuti agli occhi del grande pubblico) ma dal rendimento e dal futuro assicurato. Già bollente il telefono del direttore sportivo Cristiano Giuntoli, al lavoro su diverse piste.

La Jue segue un giovane talento
Cristiano Guntoli al lavoro per potenziare la Juve (Ansa) – Wigglesport.it

 

Una di queste, in particolare, conduce a Lazar Samardzic valutato dall’Udinese intorno ai 25 milioni. I contatti tra le parti sono già scattati, con il manager ex Napoli pronto a mettere sul piatto un prestito oneroso con diritto di riscatto che si tramuterà in obbligo in caso di qualificazione alla prossima edizione della Champions League. Sempre viva, poi, l’opzione che risponde al nome di Georgiy Sudakov messosi in grande luce nel match vinto dallo Shakhtar Donetsk ai danni del Barcellona martedì sera.

Il recente blitz effettuato in Inghilterra ha poi consentito al dirigente di portare avanti le interlocuzioni con il Tottenham ed il Manchester City riguardanti rispettivamente Pierre-Emile Hojbjerg e Kalvin Phillips. Il primo, però, partirà solo in presenza di un’offerta da 30 milioni. Per il secondo, invece, sarà necessario battere la concorrenza del Newcastle. Ora resta da vedere quale pista deciderà di concretizzare la Vecchia Signora ad inizio anno. Giuntoli, al tempo stesso, si è iscritto alla corsa relativa ad un giovane centravanti di proprietà del Borussia Monchengladbach.

Juventus, occhi puntati sul giovane bomber: Giuntoli pronto all’assalto

Si tratta di Winsley Botelli, che nelle 10 presenze fin qui totalizzate nel campionato Under 19 è riuscito ad andare a segno 12 volte. Un ruolino di marcia eccezionale che gli ha consentito di diventare il capocannoniere del torneo e, come riportato da ‘Sportmediaset’, finire nel mirino della Juve. Il classe 2006 di nazionalità svizzera, di recente, ha cambiato procuratore facendo così presagire un addio ai ‘Fohlen’ di Gerardo Seoane al termine dell’attuale stagione. Riuscire a prenderlo, però, non si preannuncia facile.

La Juve segue un giovane talento
Gerardo Soane rischia di perdere Botelli (Ansa) – Wigglesport.it

 

Il centravanti (alto 1,84) piace infatti pure all’Everton, che ha avuto modo di seguire da vicino i suoi progressi. Ecco perché Giuntoli, a stretto giro di posta, proverà a farsi avanti al fine di capire le richieste economiche del Monchengladbach e valutare la fattibilità dell’operazione. Work in progress in casa Juventus. Allegri attende rinforzi per essere davvero competitivo ad alti livelli.

Gestione cookie