I Lakers studiano la situazione, ecco un modo per provare a non perdere il Re a fine stagione: tutti i dettagli
Il campionato NBA prosegue spedito verso la conclusione. Manca ormai sempre meno alle attesissime Finals, per le quali ci sono ancora diverse squadre in lotta. New York Knicks e Indiana Pacers si giocheranno l’approdo in semifinale in gara 7, stesso discorso per Minnesota Timberwolves e Denver Nuggets. Gli Oklahoma City Tunder sono in vantaggio per 3-2 sui Dallas Mavericks, anche se gara 6 si giocherà in casa dei texani. Unica squadra già in semifinale sono i Boston Celtics, che hanno vinto facilemente la serie contro i Cleveland Cavaliers con il risultato di 4-1.
Grande assente di questi playoffs è, ovviamente, LeBron James. Il quattro volte campione NBA non è riuscito ad andare oltre il primo turno, dove ha perso per 4-1 contro i Denver Nuggets in una sfida molto complessa per i suoi Lakers. Ora il rischio, per i giallognola, è di perdere James che potrebbe scegliere di lasciare Los Angeles per trasferirsi altrove in cerca del quinto titolo. C’è, però, un modo per convincerlo a rimanere.
Lakers, idea Mitchell: lo scenario per convincere il Re
Come riportato da Brian Windhorst, i Lakers avrebbero pronta un’offerta per portare a Los Angeles Donovan Mitchell, stella dei Cleveland Cavaliers. Nei playoffs Mitchell aveva messo a segno 29,6 punti a partita, salvo poi essere costretto a saltare gara 4 e gara 5 a causa di un infortunio al polpaccio.
Mitchell ha ancora un anno di contratto con i Cleveland Cavaliers a 35 milioni di dollari a stagione, con un’opzione e per il 2025/2026 a 37 milioni. La dirigenza, però, potrebbe cercare di scambiarlo per liberare spazio e provare a prendere un’altra stella.
Nel frattempo i Lakers hanno bisogno di rinforzi da aggiungere alla coppia James-Davis. È il quarto anno consecutivo, dopo la vittoria del titolo nel 202o, che i Lakers deludono ai playoffs, ragion per cui LeBron James starebbe valutando di andare via. Donovan Mitchell potrebbe essere un ottimo modo per convincerlo a rimanere, viste le sue percentuali da tre punti.
L’ex Utah Jazz, infatti, ha chiuso la stagione con il 36,8% da dietro l’eco, percentuale che farebbe bene al gioco dei Lakers. Attenzione alle prossime settimane, perchè il possibile ingresso in NBA di Bronny James potrebbe condizionare ulteriormente il Re e i Lakers, ancora alla ricerca di un coacervate per la prossima stagione.