Formula 1, l’ex pilota avvisa Hamilton: “Devi sapere una cosa sulla Ferrari”

Un messaggio inaspettato per Lewis Hamilton in vista del suo approdo alla Ferrari che si concretizzerà la prossima stagione

Il mondo della Formula 1 è rimasto sicuramente scosso da quanto accaduto lo scorso 1 febbraio. Perché l’addio di Lewis Hamilton alla Mercedes è stato clamoroso. Ancor di più la scelta del suo prossimo team.

Hamilton-Ferrari, il messaggio dell'ex spiazza tutti
Parla l’ex pilota: Hamilton-Ferrari, ecco cosa succede (LaPresse) – Sportitalia.it

Il passaggio in Ferrari rischia di ribaltare le gerarchie nel paddock, con il 39enne di Stevenage che senza mezzi termini punterà a vincere il suo ottavo mondiale divenendo più vincente addirittura di Michael Schumacher, uno che a Maranello hanno amato, quasi venerato come un Dio. La scelta di Hamilton ha spiazzato tutti, deluso parecchi ed entusiasmato milioni di fan nel mondo.

Lui si è detto elettrizzato all’idea di affrontare questa nuova grande sfida della sua straordinaria carriera. Al momento la sua ultima annata con il Team di Toto Wolff sta andando male e Hamilton punterà il prima possibile ad aggiustare il tiro.

Ma già adesso, quando mancano diversi mesi prima del tanto atteso momento in cui si vestirà ufficialmente di rosso, è già arrivato un messaggio abbastanza preoccupante. Un ex pilota, campione del mondo nel 2009, ha avvisato Lewis.

Ferrari, Hamilton attento: il messaggio è preoccupante

Un consiglio. O, forse, più un avviso. Da un pilota del mondo ad uno che di titoli in bacheca ne ha addirittura sette. Ma le parole di Jenson Button, arrivate nelle scorse ore, sono destinate comunque a fare molto rumore.

Hamilton-Ferrari, il messaggio dell'ex spiazza tutti
Hamilton avvisato: c’entra la Ferrari (LaPresse) – Wigglesport.it

Le dichiarazioni riportate da ‘Nextgen auto’ non lasciano spazio a dubbi: Hamilton deve stare molto attento. In Ferrari tutto ruota intorno alla Ferrari, è questa l’unica cosa che conta per loro. Negli altri team è diverso, il pilota è da una parte. In Ferrari c’è solo la Ferrari“.

Un personaggio chiacchieratissimo e abituato a stare al centro dei riflettori come Hamilton, dunque, come la prenderà? “Conterà solo vincere il Mondiale per la Ferrari, non importa quale sarà il pilota a trionfare”. L’ex campione del mondo del 2009 ha proseguito nel suo messaggio al 39enne inglese.

“Sarà certamente diverso per Lewis che dovrà abituarsi ad un modo diverso di lavorare“. Button si è detto poi entusiasta del prossimo campionato nel quale il talento di Stevenage sarà certamente protagonista.

Staremo poi a vedere quale impatto avrà, dal punto di vista delle prestazioni, Hamilton alla guida della ‘Rossa’. E se alla fine riuscirà a vincere il suo personalissimo ottavo mondiale, arrivando a superare una leggenda assoluta come Michael Schumacher.

Impostazioni privacy