Vlahovic, novità improvvisa: ecco cosa sta succedendo

Novità improvvise e a sorpresa per il futuro di Dusan Vlahovic, come cambiano gli scenari per il centravanti della Juventus

Nelle ultime settimane, Dusan Vlahovic è tornato finalmente a essere incisivo e determinante per la Juventus. Portano la sua firma due vittorie pesantissime in campionato, avvenute negli ultimi minuti, in casa di Frosinone e Salernitana, risultati fondamentali per tenere il passo dell’Inter e continuare a mettere pressione ai nerazzurri nella lunga corsa scudetto. Anche se la sua posizione in bianconero, per un motivo o per un altro, è sempre in discussione.

Novità per Vlahovic, cosa sta succedendo
Dusan Vlahovic, nuovi scenari in vista per il bomber (fonte: © LaPresse) – Wigglesport.it

Ha vissuto un autunno difficile, il centravanti, dopo che il campionato era iniziato da parte sua a spron battuto con quattro reti nelle prime quattro giornate. Qualche problemino fisico e qualche prestazione non proprio all’altezza, per lui, con un lungo digiuno dal gol. Le due reti sopra richiamate lo hanno portato a quota 7 in campionato, un buon viatico per sperare in un girone di ritorno con medie realizzative più elevate. E’ inevitabile che anche dai suoi gol passino le aspirazioni di scudetto della Juventus di Allegri.

Il numero 9 designato è lui, il tecnico livornese lo sa bene e cerca di gestirlo nel migliore dei modi. Spiegando anche perché qualche volta lo ha messo in panchina, non in maniera punitiva, ma per cercare di togliergli pressione e al tempo stesso di caricarlo. Nella sua forma ritrovata, si dice, potrebbe influire anche la vita privata, con il ritorno con la fidanzata storica. Ma nel frattempo, le voci di mercato continuano a riguardarlo, così come era avvenuto nel corso dell’estate, quando era stato di fatto costantemente con la valigia, salvo poi rimanere a Torino per la mancanza di offerte importanti.

Dusan Vlahovic, addio alla Juventus: spunta lo scambio inatteso

Il futuro di Vlahovic torna in bilico, anche considerando che per adesso non si trova un accordo sul rinnovo del contratto in scadenza nel 2026. Senza una intesa di questo tipo, una cessione estiva, a fronte di una proposta congrua, potrebbe essere da mettere in conto. Intanto una pretendente ha cominciato a monitorare la situazione del talento serbo.

Dusan Vlahovic via dalla Juventus con lo scambio
Dusan Vlahovic, futuro lontano dalla Juventus: ecco chi al suo posto (fonte: © LaPresse) – Wigglesport.it

La Juventus non intende accettare proposte inferiori agli 80 milioni di euro. In estate, per tentare di coprire la cifra complessiva richiesta, l’Atletico Madrid potrebbe mettere sul piatto una contropartita gradita ai bianconeri: quel Rodrigo De Paul sempre nei radar del club.

Secondo ‘Todofichajes.com’, l’operazione potrebbe svolgersi sulla base di 40 milioni di euro più il cartellino del centrocampista argentino. Solo fantamercato o qualcosa di più? Lo scopriremo tra qualche mese.

Impostazioni privacy