Conquista la Champions e se ne va: rifiutato il rinnovo per l’Inter

Il giocatore ha deciso di rifiutare il rinnovo con il club dopo aver conquistato la Champions League: vuole solo l’Inter

Al termine della stagione mancano ormai solo due partite ma, avendo lo scudetto già in tasca da quasi un mese, per l’Inter è già tempo di pensare a mettere le basi in vista del prossimo anno.

Rory Wilson aspetta l'Inter
Rifiuta il rinnovo per l’Inter (LaPresse) Wigglesport.it

I nerazzurri vogliono continuare il loro ciclo di vittorie ed oltre alla riconferma in campionato puntano a fare meglio non solo in Coppa Italia, ma anche in Champions League dove quest’anno si sono fermati agli ottavi di finale, venendo eliminati ai rigori dall’Atletico Madrid. Beppe Marotta ha fatto sapere che il ciclo dell’Inter è appena iniziata e il presidente Steven Zhang è pronto a mettere mano al portafoglio per rinforzare la squadra in maniera importante.

L’Inter ha iniziato a guardarsi da subito intorno per capire su quali giocatori puntare il prossimo anno e Marotta è intenzionato non solo a portare grandi nomi a Milano, ma anche giovani talenti che possano aumentare la qualità della rosa.

Uno dei nomi sulla lista dell’ad nerazzurro, secondo quanto riportato da CaughtOffside, è quello del talento dell’Aston Villa Rory Wilson, asso della formazione U21 dei Villans.

Aston Villa, niente rinnovo per Wilson: l’Inter tenta l’affondo

L’Aston Villa ha disputato una stagione di altissimo livello grazie ad un allenatore come Unai Emery che ha saputo plasmare la squadra a sua immagine e somiglianza e salvo cataclismi, il prossimo anno giocherà la Champions League. Oltre che su una rosa di alto livello, i Villans possono puntare su un settore giovanile di prim’ordine ed uno dei talenti più interessanti è il classe 2006 Rory Wilson che già fa gola ad alcuni club europei.

Rory Wilson aspetta l'Inter
Wilson rifiuta il rinnovo (LaPresse) Wigglesport.it

Secondo il sito inglese CaughtOffside, tra questi ci sarebbe anche l’Inter pronta a puntare su di lui in estate dopo che quest’ultimo ha declinato l’offerta di rinnovo dell’Aston Villa che vorrebbe prolungare l’accordo fino al 2030. L’attuale contratto di Wilson con i Villans scadrà nel 2025 e la squadra di Emery rischia di perdere il talento scozzese a zero, cosa che rappresenterebbe un grave danno a livello economico per il club.

Oltre all’Inter, su Wilson è forte anche l’interesse di Bayer Leverkusen Feyenoord ed i nerazzurri sanno che ci sarà da battagliare qualora il classe 2006 decidesse di lasciare l’Aston Villa. La volontà di Wilson ad oggi sembra chiara e non pensa ad altro se non a lasciare l’Inghilterra, ma i Villans non si sono ancora arresi e nelle prossime settimane tenteranno ancora di convincere Wilson a firmare il rinnovo.

Qualora non ci sia verso di raggiungere un accordo, allora Wilson sarà libero di andare dove vorrà e l’Inter si farà trovare pronta per mettere le mani su uno dei talenti più interessanti in circolazione.

Impostazioni privacy