Scambio+da+sogno+in+Serie+A%3A+la+Juventus+piazza+il+colpo
wigglesportit
/scambio-da-sogno-in-serie-a-la-juventus-piazza-il-colpo/amp/
Calcio

Scambio da sogno in Serie A: la Juventus piazza il colpo

La Juventus prepara uno scambio davvero pazzesco in Serie A che può far sognare i tifosi: buone possibilità di riuscita nel mercato estivo

I bianconeri si stanno guardando intorno per rinforzare la rosa e hanno in mente un colpo da 90 nel nostro campionato. Per arrivare al top player serve un sacrificio tecnico ed è stato già scelto il giocatore da sacrificare.

Colpo di scena per il mercato della Juventus (WiggleSport – ANSA)

La Juventus sta vivendo una fase della stagione piuttosto interlocutoria. La squadra di Allegri ha subito un pesante calo nel girone di ritorno, subito dopo la sconfitta con l’Inter a San Siro. Svanito il sogno di poter contendere ai nerazzurri il titolo, La Vecchia Signora ha iniziato a gestire le forze.

Il margine sul quinto posto è piuttosto rassicurante e questo consente ai bianconeri di poter lavorare ancora serenamente. Come ribadito dal tecnico livornese l’obiettivo è quello di tornare in Champions e la tabella di marcia per ora non desta preoccupazioni. Nel frattempo, dal punto di vista societario si va definendo quella che sarà la strategia per il prossimo anno, tra scelte tecniche e necessità economiche.

Sulla panchina juventina non dovrebbe più sedere Max Allegri, con Giuntoli alla ricerca di un’alternativa credibile. Per quanto riguarda invece i nomi per rinforzare la rosa c’è un profilo che a Torino piace da impazzire: Koopmeiners. Il centrocampista olandese, classe ’98, è stato finora una delle figure predominanti in Serie A in questa stagione, con prestazioni davvero da urlo.

Juventus, Huijsen sacrificato: pronto lo scambio a sorpresa

Koopmeiners in questa stagione ha collezionato 33 presenze e 12 gol, con un ruolino più da seconda punta che da centrocampista. Gasperini ha deciso di sfruttarne le qualità sottoporta avanzandolo di posizione e schierandolo alle spalle della prima punta.

Clamoroso scambio per la Juventus (WiggleSport – ANSA)

Anche a Torino contro la Juventus ha dato testimonianza di grande personalità e qualità individuale e forse proprio per questo è diventato il sogno nemmeno troppo proibito di Giuntoli. I bergamaschi per liberarlo chiedono almeno 40 milioni e per questo nella trattativa potrebbe rientrare un giocatore come contropartita.

Il nome che si sta facendo in queste ore è quello di Huijsen, in prestito alla Roma da gennaio e protagonista di ottime prestazioni. Il centrale di passaporto spagnolo, ma di origini olandesi, ha davanti a sé una carriera fantastica e nella Capitale vorrebbero tanto poterlo trattenere anche nella prossima stagione. Sfruttando però il gradimento anche di Gasperini, Giuntoli spera di poterlo inserire in un clamoroso scambio con Koopmeiners, abbassando i molto le pretese economiche della Dea. Un sacrificio ragionato per arrivare al miglior centrocampista della Serie A.

IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI

Angelo Papi

Recent Posts

Choc Leclerc: la rivelazione dopo il GP di Miami

Charles Leclerc ha fatto una clamorosa rivelazione dopo il Gran Premio di Miami, in cui…

25 minuti ago

La morte del portiere scuote la squadra: messaggio di cordoglio del club

Lutto tremendo nel mondo del calcio, è scomparso il portiere: tifosi addolorati, arrivano le condoglianze…

2 ore ago

Hamilton-Ferrari, annuncio a sorpresa in diretta: è un vero affronto

Lewis Hamilton ha parlato del suo futuro in Ferrari e ha sconvolto tutti con il…

3 ore ago

Addio Leao, decisione bomba in casa Milan: fissato il prezzo

Decisione clamorosa da parte del Milan riguardo Rafael Leao che ora può lasciare i rossoneri:…

5 ore ago

Sainz da non credere: la Ferrari resta di sasso, passa alla rivale

Carlos Sainz coglie tutti alla sprovvista, senza parole i tifosi della Ferrari: lo spagnolo correrà…

8 ore ago

Sinner, l’ultima scelta sconvolge i tifosi: ora non ci sono più dubbi

Colpo di scena clamoroso per Jannik Sinner, i tifosi restano senza parole: è ufficiale, la…

9 ore ago