Scambio da sogno in Serie A: la Juventus piazza il colpo

La Juventus prepara uno scambio davvero pazzesco in Serie A che può far sognare i tifosi: buone possibilità di riuscita nel mercato estivo

I bianconeri si stanno guardando intorno per rinforzare la rosa e hanno in mente un colpo da 90 nel nostro campionato. Per arrivare al top player serve un sacrificio tecnico ed è stato già scelto il giocatore da sacrificare.

La Juve piazza un super colpo sul mercato
Colpo di scena per il mercato della Juventus (WiggleSport – ANSA)

La Juventus sta vivendo una fase della stagione piuttosto interlocutoria. La squadra di Allegri ha subito un pesante calo nel girone di ritorno, subito dopo la sconfitta con l’Inter a San Siro. Svanito il sogno di poter contendere ai nerazzurri il titolo, La Vecchia Signora ha iniziato a gestire le forze.

Il margine sul quinto posto è piuttosto rassicurante e questo consente ai bianconeri di poter lavorare ancora serenamente. Come ribadito dal tecnico livornese l’obiettivo è quello di tornare in Champions e la tabella di marcia per ora non desta preoccupazioni. Nel frattempo, dal punto di vista societario si va definendo quella che sarà la strategia per il prossimo anno, tra scelte tecniche e necessità economiche.

Sulla panchina juventina non dovrebbe più sedere Max Allegri, con Giuntoli alla ricerca di un’alternativa credibile. Per quanto riguarda invece i nomi per rinforzare la rosa c’è un profilo che a Torino piace da impazzire: Koopmeiners. Il centrocampista olandese, classe ’98, è stato finora una delle figure predominanti in Serie A in questa stagione, con prestazioni davvero da urlo.

Juventus, Huijsen sacrificato: pronto lo scambio a sorpresa

Koopmeiners in questa stagione ha collezionato 33 presenze e 12 gol, con un ruolino più da seconda punta che da centrocampista. Gasperini ha deciso di sfruttarne le qualità sottoporta avanzandolo di posizione e schierandolo alle spalle della prima punta.

Huijsen verso l'Atalanta
Clamoroso scambio per la Juventus (WiggleSport – ANSA)

Anche a Torino contro la Juventus ha dato testimonianza di grande personalità e qualità individuale e forse proprio per questo è diventato il sogno nemmeno troppo proibito di Giuntoli. I bergamaschi per liberarlo chiedono almeno 40 milioni e per questo nella trattativa potrebbe rientrare un giocatore come contropartita.

Il nome che si sta facendo in queste ore è quello di Huijsen, in prestito alla Roma da gennaio e protagonista di ottime prestazioni. Il centrale di passaporto spagnolo, ma di origini olandesi, ha davanti a sé una carriera fantastica e nella Capitale vorrebbero tanto poterlo trattenere anche nella prossima stagione. Sfruttando però il gradimento anche di Gasperini, Giuntoli spera di poterlo inserire in un clamoroso scambio con Koopmeiners, abbassando i molto le pretese economiche della Dea. Un sacrificio ragionato per arrivare al miglior centrocampista della Serie A.

IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI

Impostazioni privacy