Scambio in attacco, la Juve prepara il super colpo

La Juve sta seriamente pensando di fare dei cambiamenti nel proprio reparto avanzato: Giuntoli vuole mettere a segno un grande colpo.

Dopo due mesi davvero deludenti la Juve proverà a finire nel migliore dei modi questa stagione. Sfumato il sogno scudetto ai bianconeri non resta che guadagnare i punti necessari per centrare la qualificazione in Champions League e al tempo stesso provare ad arrivare in finale di Coppa Italia (il 2 aprile la prima semifinale con la Lazio del nuovo tecnico Tudor, ndr).

super colpo Juve
scambio e super colpo Juve (Lapresse) Wigglesport

Nel frattempo, fuori dal campo, Giuntoli è già al lavoro per cercare di migliorare una rosa che ha mostrato delle carenze. L’obiettivo del Football Director bianconero è sempre quello, ovvero andare alla ricerca di qualche profilo giovane dalle eccellenti prospettive che ha già saputo mettere in mostra le proprie qualità.

L’impressione degli esperti di calciomercato è che la Juventus farà dei cambiamenti anche in attacco. Il primo indiziato a lasciare la Continassa è Dusan Vlahovic, che non ha ancora trovato un accordo con la dirigenza per il rinnovo di contratto (scade nel 2026) con spalmatura dell’ingaggio (7 milioni di euro a stagione). Già la scorsa estate il bomber serbo era nella lista dei partenti: la Juve tentò lo scambio con il Chelsea per arrivare a Lukaku, ma alla fine la trattativa saltò.

Stavolta le cose potrebbero andare diversamente: nonostante i 15 gol in campionato l’ex viola potrebbe essere sacrificato per arrivare a Joshua Zirkzee del Bologna.

Scambio in attacco: la Juve pronta al colpaccio

Il primo nome sul taccuino di Giuntoli per il reparto avanzato è proprio quello del talento olandese, senza dubbio uno dei migliori giocatori in questa Serie A. Il 22enne sta trascinando il Bologna di Thiago Motta – che sogna la storica qualificazione in Champions – a suon di gol (dieci in tutto in campionato), assist (sei nelle 30 presenze stagionali) e prestazioni di altissimo livello.

Zirkzee, la Juve prepara il super colpo
La Juve punta tutto su Zirkzee: la richiesta del Bologna – Foto ANSA (Wigglesport.it)

Il Bayern Monaco può esercitare il diritto di ‘recompra’ sul giocatore al prezzo di 40 milioni di euro. Le ultime indiscrezioni dalla Germania rivelano però che i bavaresi siano intenzionati a puntare su altri obiettivi. Un’ottima notizia per la Juventus, che potrebbe quindi tentare l’assalto per l’ex Anderlecht dopo aver venduto Vlahovic.

Il serbo ha molte richieste, soprattutto in Premier League, e potrebbe lasciare Torino per una cifra vicina ai 65-70 milioni di euro. Il Bologna chiede non meno di 50 milioni per il suo gioiello, ma l’impressione è che se Zirkzee dovesse confermarsi anche in questo ultimo scampolo di stagione la richiesta potrebbe alzarsi anche a 60 milioni.

Giuntoli può tuttavia giocarsi delle carte per abbassare la cifra: oltre ai tanti giovani bianconeri da utilizzare come contropartite non va scartata l’ipotesi di un’intercessione da parte di Thiago Motta, da tempo accostato alla panchina della Juve in caso di addio di Allegri.

Impostazioni privacy