Addio+Leao%2C+decisione+bomba+in+casa+Milan%3A+fissato+il+prezzo
wigglesportit
/addio-leao-decisione-bomba-in-casa-milan-fissato-il-prezzo/amp/
Calcio

Addio Leao, decisione bomba in casa Milan: fissato il prezzo

Decisione clamorosa da parte del Milan riguardo Rafael Leao che ora può lasciare i rossoneri: fissato il prezzo

La stagione di Rafael Leao è stata decisamente al di sotto delle aspettative ed il talento portoghese è finito spesso e volentieri nel mirino di tifosi ed addetti lavori, venendo rimproverato per non essere stato decisivo quando contava.

fissato il prezzo per la cessione di Leao (Lapresse) Wigglesport

In Serie A, Leao ha segnato appena 7 gol, un netto passo indietro rispetto allo scorso campionato dove le reti furono 15, mentre in Champions League è andato in gol solamente una volta. Nonostante le dure critiche nei suoi confronti, Stefano Pioli ha sempre difeso il portoghese a spada tratta, elogiandolo per il lavoro svolto in mezzo al campo, ma adesso che si avvicina la fine della stagione il Milan si sta interrogando sul suo futuro.

Ad un anno di distanza le cose sono cambiate in casa rossonera e, dopo essere già stato vicino alla cessione la scorsa estate, nella prossima sessione di mercato Leao è destinato a dire addio al Milan. Il portoghese ha una clausola di 150 milioni di euro nel suo contratto, ma i rossoneri hanno deciso di aprire alla cessione e questo spariglia le carte in tavola, dando la possibilità ai top club di poter trattare il giocatore ad un prezzo inferiore rispetto a quello della clausola rescissoria.

Milan, Leao può andare via: i rossoneri fissano il prezzo

La scorsa estate, il Milan ha rifiutato offerte molto importanti per Rafael Leao, decidendo di dare fiducia al giocatore rinnovandogli anche il contratto fino al 2028. Tuttavia – dopo una stagione al di sotto delle aspettative – i rossoneri hanno iniziato a riflettere seriamente sul futuro del portoghese che nella prossima sessione estiva sembra ormai destinato a lasciare Milano.

Sebbene ci sia una clausola rescissoria di circa 150 milioni di euro nel suo contratto, il Milan ha deciso di cedere Leao per un valore inferiore e questo stuzzica i top club europei quali Liverpool Paris Saint-Germain, entrambe a caccia di rinforzi per il reparto offensivo. I rossoneri hanno anche fissato il prezzo per lasciare andare Leao e chiedono almeno 100 milioni di euro, cifra comunque alta, ma che club come il PSG potrebbe non aver problemi a pagare.

Milan, fissato il prezzo per Leao: ora il portoghese può partire (LaPresse) – wigglesport.it

I parigini saranno orfani di Mbappé la prossima estate e nella capitale francese scatterà l’ennesima rivoluzione dopo il fallimento in Champions League. Il club parigino vuole fare spesa in Italia ed oltre a Victor Osimhen, anche Leao è considerato ora un obiettivo prioritario.

Obiettivo prioritario anche del Liverpool che a fine anno saluterà Klopp e l’addio del tecnico tedesco porterà ad un netto cambiamento in seno ai Reds. Il reparto offensivo è destinato ad essere del tutto rivoluzionato e Rafael Leao potrebbe essere il primo tassello del nuovo Liverpool, ma molto dipenderà anche da chi sarà il nuovo allenatore. Insomma, gli estimatori a Leao di certo non mancano ed in estate sarà quasi sicuramente lui il protagonista principale del mercato rossonero.

Danilo Servadei

Recent Posts

Scambio di moto, Marquez risolve il problema della Ducati

Marc Marquez vicino a prendere una decisione ufficiale sul suo futuro: così il pilota spagnolo…

13 minuti ago

Incognita allenatore: firma bianconera e addio Milan

L'incognita allenatore mette in salita l'arrivo del giocatore che è ad un passo dal firmare…

2 ore ago

Tifosi in ansia per Zanardi: lo hanno notato tutti, gelo totale

I tifosi di Alex Zanardi rimangono in ansia per lo sportivo: un dettaglio è stato…

5 ore ago

Sinner è stato travolto: la foto che ha fatto il giro del web

Jannik Sinner al centro dell'attenzione dopo l'ultima foto che ha fatto il giro del web.…

6 ore ago

Addio Marquez: si è offerto a tradimento

Marc Marquez sta cercando una soluzione migliore per il 2025 e adesso si parla già…

14 ore ago

Serie A sotto shock, clamorosa rivoluzione diritti tv

Un cambiamento importantissimo per la Serie A, rivoluzione in tv: ecco cosa sta succedendo per…

15 ore ago