Salta l’accordo, il Napoli può scordarselo

Dopo il crollo sul campo del Torino per i campioni d’Italia arriva un’altra doccia gelata: questa volta arriva dal mercato

Una prima parte di stagione da film horror. Tutti erano consapevoli delle difficoltà che il Napoli avrebbe potuto incontrare quest’anno dopo la vittoria dello storico terzo scudetto, ma nessuno poteva immaginarsi una situazione così drammatica a metà anno. La sconfitta pesantissima sul campo del Torino ha fatto perdere completamente la pazienza ai tifosi che hanno duramente contestato la squadra al termine del match.

Napoli addio Dragusin Tottenham
Che beffa per il Napoli: sfuma l’obiettivo di mercato (LaPresse) – wigglesport.it

Per gli azzurri si è trattato del settimo ko in 19 partite. I 28 punti raccolti nel girone d’andata sono lo specchio di come qualcosa si sia rotto all’interno della squadra che l’anno scorso era guidata magistralmente da Luciano Spalletti. Prima Rudi Garcia e ora Walter Mazzarri non sono riusciti a mettere in ordine le cose e questa stagione rischia di compromettere anche la prossima.

Già, perché la qualificazione alla prossima Champions League è tutt’altro che scontata. Anzi, al momento, pare molto distante, non tanto per i punti di distacco dal quarto posto (cinque) ma per le prestazioni offerte dai partenopei. Per questo De Laurentiis è pronto a intervenire immediatamente sul mercato per provare a invertire la rotta.

Salta l’accordo: addio Napoli

Il presidente sa benissimo che una mancata qualificazione alla più importante competizione europea peserebbe molto sul bilancio e quindi è intenzionato a rinforzare fin da subito l’organico. “Arriveranno due difensori e un centrocampista, forse due“, aveva annunciato pochi giorni fa. Il primo colpo è già stato messo a segno, ossia Pasquale Mazzocchi dalla Salernitana che però ha esordito in maglia azzurra come peggio non avrebbe potuto facendosi espellere dopo quattro minuti per un bruttissimo fallo su Lazaro.

Dragusin addio Napoli Tottenham
Niente da fare: il giocatore non andrà al Napoli (LaPresse) – wigglesport.it

Ma la rosa ha bisogno di elementi di spessore. E per questo si continuano a fare i nomi di Samardzic, che andrebbe a rimpiazzare il buco lasciato da Elmas, e soprattutto di un leader difensivo. La dirigenza azzurra lo avrebbe individuato in Radu Dragusin, difensore del Genoa che ha impressionato tutti in questo inizio di stagione.

Su di lui, però, ci sono anche altri club, Tottenham su tutti. Gli Spurs sono in netto vantaggio sul Napoli e l’affare sembra essere in chiusura, sia perché l’offerta del club inglese (25 milioni più bonus) è più alta di quella di De Laurentiis, sia perché il giocatore preferirebbe trasferirsi in Premier League. A meno di clamorosi colpi di scena, quindi, i campioni d’Italia dovranno virare verso un altro obiettivo.

Impostazioni privacy