Mercato folle: dalla Juve al Milan in prestito

Per ora ancora nessun movimento di mercato per la Juve che potrebbe cedere un calciatore in prestito a Gennaio

Tre punti che caricano ancora di più l’ambiente. La vittoria, in rimonta, all’ultimo respiro, della Juventus sul campo della Salernitana grazie al fantastico colpo di testa di Dusan Vlahovic su cross di Danilo, permette ai bianconeri di rimanere in scia dell’Inter, mantenendo invariato il distacco di due lunghezze invariato. Sono addirittura 46 i punti conquistati dai bianconeri nel girone d’andata: si tratta del terzo miglior risultato di Allegri da quando siede sulla panchina più titolata d’Italia.

Moise Kean prestito Juventus Milan
Juventus protagonista del mercato a Gennaio (LaPresse) – Wigglesport.it

Questa prima parte di stagione è andata oltre la più rosea aspettativa per la Juventus, non tanto per la posizione in classifica, quanto per i risultati ottenuti che le hanno permesso di scavare un solco già ormai decisivo per la corsa Champions. Il Bologna, quinto e grande sorpresa di questo campionato, dista 14 punti. Il vero obiettivo di inizio, ossia il ritorno nella competizione europea più importante, è ormai cosa fatta.

E per questo ora per i bianconeri è lecito sognare. Se da un lato l’organico è inferiore a quello dell’Inter dall’altro Danilo e compagni hanno due vantaggi: il primo è di non avere altre distrazioni oltre al campionato, il secondo è che tutta la pressione è sulle spalle degli uomini di Inzaghi che stanno mostrando qualche crepa in questa fase della stagione. Certo è che Allegri si aspetterebbe qualche regalo dalla società in questo mercato di gennaio.

Al Milan in prestito: affare folle

La priorità del tecnico è sicuramente un centrocampista, ma potrebbe arrivare anche un difensore con l’operazione Djalò in chiusura. Certo è che il club non effettuerà nessun colpo roboante e verrà dato sempre un occhio di riguardo al bilancio: facile quindi che ad un entrata coinciderà un’uscita, anche in prestito, per alleggerire il monte ingaggi.

Moise Kean prestito Juventus Milan
Moise Kean potrebbe lasciare la Juve in prestito (LaPresse) – Wigglesport.it

Il reparto con maggiore abbondanza è sicuramente quello offensivo. Con il modulo scelto da Allegri, la società ha costruito un attacco invidiabile, composto da Vlahovic, Chiesa, Milik e Kean a inizio stagione. Ma l’esplosione di Yildiz ovviamente toglierà spazio a qualcuno. E questo qualcuno, al momento, visti anche i problemi fisici è Moise Kean.

L’attaccante classe 2000 è pronto al rientro, ma vedrebbe il suo impiego ancora ridotto e, per questo, vista anche la voglia di conquistarsi un posto per gli Europei, sta valutando di andare in prestito fino a fine stagione. Da giorni è stato riscontrato l’interessamento della Fiorentina, ma nelle ultime ore si è fatto anche il nome del Milan. Difficile comunque che i rossoneri facciano questo tipo di investimento che non è nell’ottica societaria. Inoltre le prestazioni di Jovic nelle ultime settimane sono salite di livello ed è molto probabile che Pioli voglia puntare su di lui come vice Giroud.

Impostazioni privacy