La metà di Vlahovic: nuovo bomber Juve, nome clamoroso

Nome clamoroso per l’attacco della Juventus alla ricerca di un nuovo bomber in vista del prossimo anno: può costare la metà di Vlahovic.

La Juventus sembra essersi finalmente rimessa in careggiata dopo due anni difficili. I bianconeri sono secondi in classifica e in questa stagione paiono avere tutte le carte in regola per puntare allo scudetto, avendo anche la possibilità di preparare solo una gara a settimana.

Juventus, nome clamoroso per l'attacco: costa la metà di Vlahovic
Nome clamoroso per l’attacco della Juventus: può costare la metà di Vlahovic (LaPresse) – Wigglesport.it

 

La squadra di Massimiliano Allegri si sta dimostrando concreta in attacco e insuperabile in difesa e non è un caso che sia la seconda squadra del campionato ad aver subito meno gol fin qui alle spalle dell’Inter. Dopo la sosta ci sarà proprio lo scontro diretto contro i nerazzurri all’Allianz Stadium e potrebbe essere proprio questa partita a far capire se la Juventus possa lottare per il titolo o meno.

Oltre a non esprimere un grande gioco, però, la Juventus non ha convinto molto dal punto di vista offensivo rispetto agli altri club che sono nelle zone nobili della classifica. I bianconeri hanno segnato appena 19 gol in 12 giornate, ben 10 in meno dell’Inter capolista e 5 in meno del Napoli quarto ed a mancare sono proprio le reti degli attaccanti.

Non è un caso, infatti, che la Juventus si sia già messa in opera sul mercato per poter rinforzare il reparto offensivo il prossimo anno dove potrebbe esserci una vera rivoluzione. A lasciare la Vecchia Signora dovrebbe essere infatti Vlahovic che non ha ancora rinnovato il suo contratto, mentre al suo posto è spuntato fuori un nome a sorpresa dalla Liga: Artem Dovbyk del Girona.

Juventus, occhi su Dovbyk del Girona: può essere l’ucraino il post Vlahovic

Il Girona è la grande rivelazione della Liga di quest’anno. I catalani, di proprietà del City Football Group che possiede anche al Manchester City, stanno facendo un grande calcio e sono primi in classifica, mettendo in mostra tanti bei giocatori. Uno di quelli che più stanno facendo la differenza è Artem Dovbyk che ha collezionato 7 gol e 4 assist in 13 partite di Liga, risultando decisivo in più di un’occasione.

L’attaccante ucraino classe 1997, così come molti altri dei suoi compagni, sta attirando l’interesse dei grandi club in questa stagione magica per il Girona ed il suo entourage si sta già guardando intorno in vista di un possibile trasferimento la prossima estate. E per Dovbyk potrebbero aprirsi le porte della Serie A e soprattutto della Juventus che potrebbe vederselo offrire proprio dai suoi agenti.

Sorpresa Juve: spunta Dovbyk per l'attacco
Juventus, c’è Dovbyk per il post Vlahovic: può costare la metà del serbo (LaPresse) – Wigglesport.it

 

Il costo del cartellino di Dovbyk dovrebbe aggirarsi sui 30 milioni di euro, vale a dire la metà di quello che potrebbe incassare la Juventus per la cessione di Vlahovic, per il quale chiede 60 milioni di euro. Il serbo non sembra convinto di restare in bianconero il prossimo anno e sostituirlo con l’attaccante ucraino non sarebbe un’idea folle da parte della Juventus che di certo continuerà a tenere d’occhio i suoi progressi.

Impostazioni privacy