Incredibile in Formula 1, già tutto finito: è pronta a subentrare

Arrivano indiscrezioni incredibili dalla Francia: già finita l’avventura di una scuderia importante, ecco chi prenderà il suo posto.

Nuova svolta nel mondo della Formula 1. Quando tutto sembrava ormai pronto per il debutto di una casa automobilistica molto importante nei prossimi anni, con tanto di piani svelati e sviluppo delle nuove vetture già iniziato, starebbe per arrivare un incredibile dietrofront.

Formula 1 nuova scuderia
Cambia tutto in Formula 1: cosa sta succedendo (Ansa) – Wigglesport.it

 

Un passo indietro inatteso e che nessuno avrebbe potuto prevedere, dopo le dichiarazioni di ottimismo degli ultimi mesi e i numerosi annunci. Ma nel mondo della Formula 1 le cose possono cambiare da un momento all’altro, e a quanto pare si starebbe profilando una staffetta clamorosa tra due delle più importanti case automobilistiche al mondo.

A riportare quella che non è una vera e propria notizia, per ora, quanto piuttosto un insieme di indiscrezioni, è stata la rivista francese Auto Journal. Stando a quanto riferito, a quanto pare Audi avrebbe deciso di fare un passo indietro. Nonostante fosse ormai certo il suo debutto in Formula 1 nel 2026, a quanto pare la Casa dei quattro anelli ci avrebbe ripensato.

Ci sarebbero state alcune difficoltà negli ultimi tempi che avrebbero fatto immaginare ai vertici dell’azienda di Inglostadt la necessità di cambiare i propri programmi, lasciando spazio a un’altra importate casa automobilistica, pronta a subentrare e a fare propri i progetti già messi in piedi da Audi.

Audi ci ripensa, salta il debutto in Formula 1: ecco quale casa automobilistica prenderà il suo posto

Secondo quanto riferito dalla stampa francese, a portare a un cambiamento di programmi sarebbe stato il passaggio di consegne, ai vertici Audi, tra il precedente ceo, Markus Duesmann, e il suo successore, Gernot Döllner. Quest’ultimo non si sarebbe rivelato particolarmente entusiasta del progetto Formula 1, e stando alle speculazioni sarebbe pronto a bloccare l’acquisizione della scuderia Sauber da parte dell’azienda.

In tutto questo potrebbe inserirsi però un’altra importante casa automobilistica, da tempo interessata a tornare nel circus della Formula 1, dopo esserci andata già vicina in un passato non troppo lontano.

Porsche in Formula 1
Porsche entra in Formula 1? Svolta in arrivo (Ansa) – Wigglesport.it

 

Porsche, secondo le indiscrezioni provenienti dalla Francia, potrebbe infatti prendere il posto di Audi nella trattativa di acquisizione di Sauber, e quindi portare avanti il progetto Formula 1, con partenza prevista, secondo i piani, nel 2026. Una scelta che, contestualmente, frenerebbe l’ingresso della casa di Stoccarda in Formula E.

L’intero scenario si scontra però con le smentite arrivate, da Inglostadt, nelle ultime settimane. Un portavoce della Casa dei quattro anelli avrebbe infatti negato categoricamente ogni cambiamento di programmazione riguardante lo sviluppo della power unit e il debutto in Formula 1. Se le indiscrezioni dovessero però rivelarsi fondate, il cambio della guardia verrebbe ufficializzato, probabilmente, nel giro di pochi mesi. E slitterebbe ancora una volta il debutto in Formula 1 di una delle più importanti case automobilistiche tedesche.

Impostazioni privacy