Formula 1, rivoluzione in Red Bull: l’annuncio spiazza tutti

In Formula 1 i cambi di scenario e le rivoluzioni per le scuderie sono, per così dire, all’ordine del giorno. Stavolta ad esserne travolto è la Red Bull, con un annuncio che spiazza tutti e che rappresenta una sorta di inversione ad U rispetto a quanto si diceva ormai da diverso tempo. Andiamo a vedere cosa è accaduto.

La stagione di Formula 1 sta per volgere al termine, come si suol dire, con la situazione in termini di classifica che sembra essersi cristallizzata, con Verstappen praticamente in fuga solitaria. E’ stato praticamente un dominio quello della Red Bull, ma la magnificenza di questo sport è che le rivoluzioni spesso arrivano quando nessuno se lo aspetta. O nelle scuderie in cui nessuno se le aspetta. E’ il caso preso qui in esame, dal momento che è arrivato un annuncio che cambia in maniera radicale i programmi della scuderia. Soprattutto per quanto si è detto negli ultimi giorni e nelle ultime settimane. In tal senso, infatti, si tratta di una autentica rivoluzione.

Formula 1, rivoluzione
In Formula 1, in casa Red Bull, arriva un annuncio che spiazza tutti e che rappresenta una vera rivoluzione per la Red Bull

Formula 1, rivoluzione in Red Bull

In Red Bull, nonostante siamo sul viale del tramonto di una annata praticamente dominata in lungo ed in largo, c’è ormai da diverso tempo una aria di rivoluzione che nessuno poteva immaginare. In tal senso, però, sono da registrare dei cambiamenti radicali grazie ad un annuncio inatteso.

Sergio Perez, infatti, ha annunciato, in una intervista a Sky, la sua volontà di restare al 100 % alla Red Bull anche nella prossima stagione. Nelle ultime settimane si parlava ormai dando per scontato un divorzio tra le parti o addirittura di un ritiro da parte del messicano, ma a quanto pare non sarà così. Non solo non lascia, ma addirittura rilancia. Lanciando la sfida proprio a Verstappen per la prossima stagione.

Rivoluzione in Red Bull
Perez annuncia la sua volontà di restare alla Red Bull e spiazza tutti

Red Bull, l’annuncio di Perez spiazza tutti

E’ stata una annata, a prescindere dal fatto che occupi allo stato attuale delle cose il secondo posto nella classifica piloti, molto particolare quella di Perez. Il messicano, infatti, ha accusato in maniera importante i cambiamenti attuati dalla sua scuderia per esaltare, ancora di più, le doti del suo compagno di scuderia, vale a dire Verstappen. Per questo si è vociferato a lungo di un divorzio tra le parti, che però è stato prontamente smentito, a quanto pare, dallo stesso Sergio Perez. Solo il tempo, in tal senso, ci dirà se si tratta di una smentita di facciata oppure no.

Impostazioni privacy