Due per uno Juventus: così finanziano l’erede di Pogba

La Juventus ha studiato un piano per assicurarsi le prestazioni di uno dei talenti più interessanti in circolazione: ecco l’erede di Pogba

Le questioni extra-campo, di certo, non aiutano. Anche perché si tratta di tematiche abbastanza delicate, come il doping o il calcioscommesse. In tal senso, Massimiliano Allegri non potrà più contare sull’apporto di due pedine rilevanti come Paul Pogba e Nicolò Fagioli. Per entrambi i calciatori della Juventus, infatti, si prospetta una lunga squalifica a causa degli eventi che si sono verificati nell’ultimo periodo.

La Juve prende l'erede di Pogba col due per uno
Massimiliano Allegri, erede Pogba col due per uno: decisione presa (ANSA) – Wigglesport.it

 

Se Fagioli rappresentava il futuro della ‘Vecchia Signora’, il centrocampista francese era stato preso per fare la differenza nel presente. Ma i suoi reiterati problemi fisici gli hanno impedito di trovare continuità all’interno del rettangolo verde di gioco. E ora la positività al Dhea (provata dalle controanalisi) chiude definitivamente un rapporto che sarebbe stato meglio non riaprire proprio.

Basti pensare che Pogba era la pedina più pagata della Juventus e perfino dell’intera Serie A, con un ingaggio da 8 milioni di euro netti di parte fissa più 2 di bonus. In campo, però, non si è praticamente mai visto. Ora, chiaramente, il club di Exor aspetterà i verdetti conclusivi prima di intervenire direttamente.

Nel frattempo, la dirigenza bianconera capitanata da Cristiano Giuntoli si sta già guardando attorno alla ricerca di ghiotte occasioni da poter sfruttare nei mesi a venire. Caccia all’erede di Paul Pogba, un profilo che andrà scelto con estrema accuratezza considerando il precedente particolarmente spiacevole. A questo proposito, negli ultimi giorni sta circolando con una certa insistenza il nome di Pierre-Emile Hojbjerg, centrocampista di proprietà del Tottenham. Il 28enne è di fatto una riserva allo stato attuale delle cose, ma non è comunque semplice convincere gli ‘Spurs’ a privarsi del suo cartellino, anche per via della forte concorrenza dell’Atletico Madrid.

Calciomercato Juventus, sogno Thuram per gennaio: Giuntoli ha un piano

Sul tavolo bianconero, inoltre, è presente pure un’altra opzione molto allettante. Parliamo di Khephren Thuram, fratello dell’attaccante nerazzurro Marcus e figlio di Lilian. Si tratta di un gioiellino classe 2001, che lo scorso 26 marzo ha raggiunto la soglia dei 22 anni di età.

La Juve prende l'erede di Pogba col due per uno
Via McKennie e Pogba, dentro Thuram: ecco il piano della Juventus (ANSA) – Wigglesport.it

Alla Juventus piace parecchio: è un po’ il sogno della società torinese, anche se ovviamente non manca la concorrenza (Liverpool forte sul talento in forza al Nizza). La ‘Vecchia Signora’, dal canto suo, avrebbe già in mente un piano per riuscire a coprire la valutazione elevata del cartellino di Thuram, che si attesta intorno ai 40 milioni di euro.

Entrando più nello specifico, i bianconeri cederebbero Weston McKennie per 20 milioni e ne risparmierebbero altrettanti attraverso la rescissione del contratto di Paul Pogba. In questo modo, forse, la Juventus potrebbe assicurarsi le prestazioni del prospetto francese già nel calciomercato di gennaio. Riflessioni in corso, il tempo come sempre darà i suoi verdetti.

IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI!
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI

Impostazioni privacy