Blitz improvviso, dal Milan ai bianconeri: i dettagli

Un giocatore, cercato con interesse dal Milan, a gennaio si vestirà di bianconero. Imminente il blitz per definire l’affare.

Restano due le priorità per il Milan durante la finestra invernale del mercato. Il club, da una parte, andrà a caccia di un difensore di comprovata qualità in grado di sostituire l’infortunato Pierre Kalulu: diversi i profili vagliati tra cui Lloyd Kelly del Bournemouth e Jakub Kiwior in forza all’Arsenal. La lista della spesa comprende poi un centravanti capace di fornire maggiori garanzie rispetto a Noah Okafor e Luka Jovic.

Sfuma un colpo per il Milan
Stefano Pioli attende rinforzi (Ansa) – Wigglesport.it

Lo svizzero, ad esempio, pur avendo siglato 2 reti non è ancora riuscito a conquistare la piena fiducia del tecnico Stefano Pioli mentre il serbo è rimasto fin qui a secco, andando incontro a numerose prestazioni negative. Da qui l’idea, da parte del management guidato da Gerry Cardinale, di prendere un rinforzo da destinare al pacchetto offensivo. Il preferito rimane Jonathan David, reduce da una prima parte di stagione in salita: solo 4 reti e 2 assist in 18 apparizioni complessive. Un bottino deludente, che ha spinto il Lille ad abbassare il prezzo del suo cartellino (da 60 a 40 milioni).

I rossoneri, al tempo stesso, seguono Serhou Guirassy autore di 15 gol nelle 9 partite di Bundesliga vissute con indosso la maglia dello Stoccarda a sorpresa terzo in classifica. L’acquisto del 27enne guineano risulta più semplice rispetto a quello del canadese: nel contratto che lo lega ai tedeschi, infatti, è presente una clausola rescissoria da 17.5 milioni. I contatti tra le parti sono in corso, con il Milan che ha deciso di iscriversi anche alla corsa riguardante Akor Adams, legato al Montpellier fino al 2027.

Milan l’obiettivo sfuma: si vestirà di bianconero

Nei taccuini della dirigenza è cerchiato in rosso anche un altro nome: quello di Hugo Ekitike, finito ai margini nel Paris Saint Germain di Luis Enrique. Il 21enne, fin qui, è stato utilizzato soltanto nella prima gara di campionato contro il Lorient per un totale di 8 minuti trascorsi all’interno del rettangolo di gioco. Da quel momento in poi è sparito dai radar, tra panchine e mancate convocazioni. Il divorzio, salvo sorprese, andrà in scena già a gennaio ma portarlo a Milano si preannuncia complicato.

Sfuma un colpo per il Milan
Hugo Ekitike si allontana dal Milan (Ansa) – Wigglesport.it

Il classe 2002, stando a quanto riportato da ‘Football Insider’, piace pure al Newcastle messosi alla ricerca di rinforzi dopo gli infortuni di Callum Wilson ed Alexander Isak. I bianconeri sono pronti a farsi in avanti in maniera ufficiale, così da bruciare la concorrenza milanista. Il duello di mercato sta per partire.

Impostazioni privacy