Il Milan anticipa tutti: Furlani lo prende in saldo

Il Milan si prepara ad un vero e proprio colpo da sogno durante il calciomercato estivo: sconto per la firma, arriva a fine campionato

Genoa-Milan è una partita che, molto probabilmente, rimarrà alla storia per diversi motivi. Il successo della squadra di Pioli, condito da un mare di polemiche, ha portato alla momentanea vetta solitaria del ‘Diavolo’.

Milan show: colpo da urlo a metà prezzo
Milan scatenato: a giugno arriva la stella (Ansa) – Wigglesport.it

Da Giroud in versione portiere all’espulsione di Mike Maignan fino alle dure parole del presidente rossoblù Zangrilo per il comportamento dell’estremo difensore francese. Adesso l’attenzione della squadra meneghina è tutta rivolta al super match, dopo la sosta, contro la Juventus. Una gara, di scena in quel di San Siro, dal sapore antico: e anche se manca ancora tanto alla chiusura della Serie A, potrebbe già rappresentare uno spartiacque importante per gli uomini di Pioli in ottica Scudetto.

Parallelamente la dirigenza di via Aldo Rossi sta già pianificando le prossime mosse per il 2024. Il Milan, si sa, nonostante i diversi innesti presenta ancora alcune mancanza a cui Moncada e Furlani tenteranno dei porre rimedio tra gennaio e giugno. Occhio in difesa dove Simon Kjaer, in scadenza in estate, potrebbe salutare il ‘Diavolo’ lasciando spazio ad un nuovo arrivo.

Il focus principale rimane, però, lo stesso: la firma di un grande centravanti. In tal senso, Olivier Giroud a 37 anni suonati non può più garantire un rendimento all’altezza della titolarità e per tale ragione l’investimento principale a giugno riguarderà proprio l’erede della punta transalpina: in tal senso è già pronta un’offerta sorprendente.

Firma a metà prezzo: il sogno estivo del Milan

Il Milan aveva già provato un paio di mesi fa a regalare a Pioli un centravanti di spessore, che potesse portare i rossoneri a siglare con regolarità i gol che adesso stanno mancando. L’ipotesi Taremi è sfumata definitivamente ma adesso Giorgio Furlani è più vicino a portare a Milanello un nome da sogno.

Milan show: colpo da urlo a metà prezzo
Il Milan lo paga la metà: il top arriva a giugno (Ansa) – Wigglesport.it

Si tratta di Jonathan David, stella del Lille con il quale quest’anno ha segnato 4 gol e firmato 1 assist in 12 presenze complessive. La punta canadese, appena 23 anni, è un profilo giovane ma con già grande esperienza in ambito internazionale. Un nome che il ‘Diavolo’ ha già sondato in passato e che a fine stagione potrebbe – nero su bianco – diventare il nuovo trascinatore del Milan.

La richiesta della società francese, da cui il ‘Diavolo’ nel recente passato ha preso fuoriclasse come Leao e Maignan, si attesta intorno ai 50 milioni di euro. Furlani, approfittando della scadenza del contratto di David ferma al 30 giugno 2025, punterebbe a spendere la metà: l’offerta del Milan si attesterà a circa 25 milioni: staremo a vedere chi avrà la meglio.

Impostazioni privacy