Triplo assalto a Bastoni: l’Inter ha già preso una decisione

Tra i big dell’Inter più richiesto, c’è Alessandro Bastoni: tre squadre su di lui, ecco la decisione da parte del club nerazzurro

L’Inter di Simone Inzaghi è sempre più sugli scudi. I nerazzurri stanno stracciando la concorrenza, in campionato, con una lunga serie di vittorie che ha permesso di staccare anche la Juventus che fino a un mese e mezzo fa stava cercando di contendere lo scudetto punto a punto ai milanesi. Con il +15 maturato con la vittoria sul Genoa, il titolo della seconda stella pare ormai ipotecato. E l’Inter a questo punto si candida anche a un ruolo autorevole in Champions League, con tanti osservatori sui principali talenti nerazzurri.

Inter, triplo assalto a Bastoni
Alessandro Bastoni oggetto del desiderio in tutta Europa, il difensore è ormai un top del suo ruolo (fonte: © LaPresse) – Wigglesport.it

Rendimento altissimo per tutti, ma uno dei più attenzionati è senza dubbio Alessandro Bastoni. Lanciato da Antonio Conte con la maglia dell’Inter, il difensore centrale si è affermato ormai come uno dei più promettenti d’Europa e le sue prestazioni, costantemente sopra la media, lo dimostrano.

Un giocatore importantissimo per la sua capacità di difendere, ma anche per l’interpretazione come braccetto difensivo che gli permette di supportare la manovra offensiva, nella difesa a tre di Inzaghi che ha propensione ad andare in avanti. Non stupisce, dunque, che tante squadre siano interessate a lui. Tre in particolare, sarebbero intenzionate a presentare offerte molto elevate per accaparrarselo.

L’Europa su Bastoni: Marotta ha le idee molto chiare

Il punto della situazione lo fa l’esperto di mercato turco Ekrem Konur, che spiega chi sono i club che in questo momento sono più ‘caldi’ su Bastoni. In Inghilterra, Chelsea e Manchester United hanno bisogno di ricostruire, dopo annate complicate, e vogliono partire proprio dalla difesa, da un giocatore dall’affidabilità conclamata e che ha già fatto vedere di essere competitivo ad altissimi livelli. Mentre in Spagna, ci pensa il Real Madrid, con Carlo Ancelotti che è uno dei suoi vecchi estimatori.

Idee chiare di Marotta su Bastoni
Marotta, scelte importanti di mercato per l’Inter: cosa farà con Bastoni (fonte: © LaPresse) – Wigglesport.it

Da parte di club del genere, è facile attendersi mosse importanti e anche proposte economicamente allettanti, ma nonostante tutto Marotta e l’Inter non vogliono rinunciare a lui. Il difensore della Nazionale è uno dei capisaldi su cui costruire il futuro e dunque da parte dei nerazzurri arriveranno dei secchi no a qualsiasi proposta, anche se i potenziali acquirenti dovessero spingersi a cifre tra i 60 e i 70 milioni di euro.

Impostazioni privacy