Nadal, l’annuncio gela i tifosi: “È finito tutto”

“È finito tutto”: arriva l’annuncio sul futuro di Rafael Nadal che gela i tifosi e lascia tutti senza parole. Il tennista è vicino al ritiro?

Sono sempre più le voci che vogliono Rafael Nadal vicino al ritiro. Il tennista spagnolo non sta attraversando un grande momento dal punto di vista fisico e ha saltato diversi grandi eventi nell’ultimo anno e mezzo. Altri ne salterà in questa stagione, in quella che dovrebbe essere quasi sicuramente la sua ultima da professionista.

Nadal, arriva l'annuncio: "È finito tutto"
Arriva un brutto annuncio su Rafael Nadal: tifosi in ansia per il suo futuro – (ANSA) – wigglesport.it

Nadal probabilmente si gestirà, giocando solo i grandi appuntamenti come possono essere il Roland Garros o la Laver Cup a cui si è già iscritto. Salterà, invece, i tornei considerati per lui minori. Solo in questo modo può arrivare a fine anno, in quello che è considerato secondo molti l’ultimo della sua carriera.

Il ritiro è prossimo e anche persone vicine al maiorchino, come ad esempio lo zio Toni ed ex suo allenatore, hanno già fatto sapere in anticipo che il tennista è vicino al ritiro. Non è da escludere un ritiro tra gli applausi nell’esibizione della Laver Cup.

Nadal, arriva l’annuncio che gela i tifosi: “Tutto finito”

I tifosi non vogliono accettare la realtà e in molti non vorrebbero mai che arrivasse questo momento. Ma anche uno come lui deve fare i conti con l’avanzare dell’età e soprattutto con gli acciacchi fisici. Nei giorni scorsi è arrivato l’annuncio che in molti temevano.

Nadal ha rilasciato un’intervista a RTVE a poche ore dal suo debutto nel Master 1000 di Madrid che segna il suo ritorno dopo un po’ di tempo. Non poteva mancare l’appuntamento a casa sua. “In questi ultimi tempi le cose sono molto difficili”, è l’incipit iniziale del 22 volte campione di Slam. Giusto per far capire che aria tiri.

“Non ho sogni tennistici, non posso averne. L’unico è di vivere alla giornata e sperare che tutto vada per il meglio. Cerco di essere positivo e mi sento bene giocando” è l’amara ammissione da parte dello spagnolo.

L'annuncio su Nadal gela i tifosi
Rafael Nadal gela i tifosi: “Tutto finito”, arriva l’annuncio – (ANSA) – wigglesport.it

“Il mondo non finisce con il Roland Garros, vedremo se ci sarò. Ci sono anche le Olimpiadi e diversi format che mi intrigano non poco”. Quest’ultimo è un probabile riferimento al Laver Cup che vedrà Nadal giocare nel team Europa.

I fan sognano di vederlo in coppia con il connazionale Carlos Alcaraz o con l’amico e rivale di tante battaglie Roger Federer. Per poi dare l’addio subito dopo il torneo, un po’ come fatto proprio da Federer nel 2022. “Non farò nulla in questo momento di più di quello che posso permettermi”.

Poi la chiosa finale, è quella che più lancia l’allarme e gela i tifosi. Il veleno è sulla coda: “Sto facendo di tutto per giocare senza nuovi infortuni, se mi rompo è finito tutto è l’amara riflessione. Probabile che si riferisca al fatto che un eventuale stop può pregiudicargli la stagione. Ulteriore indizio di come la sua intenzione sia quella di ritirarsi a fine anno.

Impostazioni privacy