Milan, scelto il nuovo bomber: Ibra ha deciso, ma manca un dettaglio

Il Milan ha fatto la sua scelta per quello che riguarda l’attaccante in vista della prossima stagione, ma c’è un ostacolo.

L’addio di Olivier Giroud è ormai certo con l’attaccante francese che ha deciso di proseguire la sua carriera in MLS, nei Los Angeles FC.

nuovo bomber Milan
colpo Milan (Lapresse) Wigglesport

La dirigenza rossonera, alla ricerca anche di un nuovo allenatore, ha diversi attaccanti nel mirino che potrebbero prendere il posto del centravanti francese a partire dal prossimo luglio.

Il club ha un nome in cima alla lista delle preferenze ma per riuscire a chiudere positivamente l’affare i rossoneri dovranno sperare che in questo finale di stagione non vadano bene le cose per il club d’appartenenza della punta per riuscire più facilmente ad accaparrarsi il suo cartellino.

Calciomercato, il Milan ha fatto la sua scelta per l’attacco

In cima alla lista dei nomi presenti sul taccuino della dirigenza del Milan ci sarebbe Benjamin Sesko. L’attaccante sloveno ha fatto sapere che lascerà il Lipsia nel caso in cui il club tedesco non riesca a partecipare alla prossima Champions League.

Il Milan dovrà quindi sperare che il Lipsia non riesca ad ottenere il pass per la prossima Champions League. Al momento la squadra si trova al quarto posto in classifica, tallonata dal Borussia Dortmund che però sta concentrando la gran parte delle proprie energie in Europa. Il prezzo di Sesko si aggira intorno ai 55 milioni di euro. Classe 2003, la punta è legata al Lipsia da un contratto fino al giugno del 2028 e non sembrano esserci spiragli per avere uno sconto.

Milan calciomercato attaccante
Milan, scelto Sesko per l’attacco (LaPresse) – wigglesport.it

Sesko fu seguito dal Milan già durante la scorsa estate quando però il club tedesco riuscì a battere la concorrenza grazie all’affare “in famiglia” insieme al Salisburgo. Oltre allo sloveno resta sempre in piedi la candidatura di Joshua Zirkzee per il centro dell’attacco rossonero. L’olandese sta facendo le fortune del Bologna in questa stagione e su di lui grava il diritto di riacquisto da parte del Bayern Monaco che con 40 milioni di euro potrebbe riportare in Germania l’attaccante.

Fino a questo momento i bavaresi non sembrano intenzionati a riacquistare Zirkzee “accontentandosi” della forte percentuale sulla sua rivendita. Il Bologna, forte delle ottime prestazioni del classe 2001, è pronto a chiedere circa 60 milioni di euro per la punta sulla quale ci sono però anche Tottenham, Arsenal e Juventus. Molto però dipenderà anche da quello che sarà il prossimo allenatore del Milan e dalla sue idee di gioco.

Gestione cookie