Ultim’ora Sainz, c’è l’annuncio: “Firmerà con loro”

Carlos Sainz in questo momento è il pilota più richiesto sul mercato in vista della prossima stagione. Le notizie sul suo futuro si susseguono

Non guiderà più la Ferrari, Carlos Sainz, nelle prossime stagioni. La carriera del ventinovenne pilota madrileno, grande protagonista di questo inizio di stagione grazie al successo ottenuto nel Gran Premio d’Australia a Melbourne, è destinata a proseguire altrove. La decisione dei vertici di Maranello di affidarsi a Charles Leclerc e soprattutto a Lewis Hamilton per la prossima stagione impone a Sainz di cercare una nuova scuderia.

colpo di scena Sainz
deciso il futuro di Sainz (Lapresse) Wigglesport

E proprio grazie ai risultati conseguiti nelle prime gare del mondiale piloti, non mancano di certo i team interessati ad acquisirne le prestazioni per il 2025. Qualche giorno fa la Gazzetta dello Sport ha dato notizia di un accordo imminente con la Mercedes che ha visto sfumare definitivamente il sogno di ingaggiare Max Verstappen.

A quanto pare l’intesa tra Sainz e la scuderia di Brackley non si è concretizzata, almeno per ora. Esisterebbe una distanza incolmabile tra domanda e offerta soprattutto in merito alla durata del contratto: due anni più opzione per un terzo è la richiesta del driver spagnolo, un solo anno senza ulteriori opzioni la proposta di Toto Wolff.

Per questo motivo, con la trattativa in fase di stallo, proseguono le indiscrezioni sulla possibile futura destinazione di Sainz. E proprio a tal proposito un ex grande pilota, oggi brillante commentatore televisivo, sembra aver scoperto il nome del prossimo team dello spagnolo.

Ralf Schumacher non ha dubbi, arriva l’annuncio sul futuro di Carlos Sainz: tifosi senza parole

L’ex pilota in questione è Ralf Schumacher, fratello di Michael e oggi opinionista per Sky Deutschland che ha le idee molto chiare sulla destinazione futura dell’attuale pilota della Ferrari. Niente Mercedes per Sainz, né tantomeno un approdo al nuovo team Audi-Sauber che promette sfracelli a partire dal 2026.

“Secondo me – ha dichiarato Ralf Schumacher – dopo l’ultima gara, sarà Carlos Sainz a firmare per la Red Bull. Carlos è abituato a sedersi accanto a persone forti, e anche il tempo di Verstappen finirà prima o poi. Carlos lo sa, e un pilota crede sempre di essere il migliore, altrimenti non sarebbe un pilota. È convinto di poterlo battere”.

Ralf Schumacher si sbilancia
L’ex pilota e fratello di Michael Schumacher, Ralf (LaPresse) – Wigglesport.it

Al di là delle frasi di circostanza pronunciate soprattutto dal consulente Helmut Marko, secondo il parere di Ralf Sergio Perez non sarà riconfermato in vista della prossima stagione. “A Perez non sarà concessa un’altra possibilità. Credo che a fine anno lascerà la Red Bull”.

Impostazioni privacy