Bufera in casa Mercedes dove è saltata la prima scelta per sostituire Lewis Hamilton che a partire dal prossimo anno sarà in Ferrari
Come ormai noto a tutti, quello di quest’anno è l’ultimo campionato mondiale di Formula 1 per Lewis Hamilton alla guida della Mercedes prima del suo passaggio in Ferrari.
Il team di Brackley sta ora cercando di correre subito ai ripari e si è messa subito alla ricerca di un pilota che possa sostituire degnamente l’inglese che, attualmente, non sta disputando un gran campionato mondiale In Cina, infatti, Hamilton ha deluso ancora una volta chiudendo in nona posizione e facendo storcere il naso a molti, soprattutto a Toto Wolff che non ha speso parole tenere nei suoi confronti, affermando come forse stia già pensando al prossimo anno quando guiderà al Ferrari.
Ad ogni modo prendere il posto di un gigante come il pilota inglese non sarà affatto facile e la Mercedes sta sondando vari profili ritenuti adatti per sostituirlo. Uno dei nomi che più piacevano al team tedesco era quello di Andrea Kimi Antonelli, astro nascente dei motori che corre in Formula 2 con il Prema Racing. Tuttavia, il giovane pilota di appena 17 anni sarebbe in procinto di passare alla Williams come rivelato dal giornalista inglese Joe Saward.
Mercedes, che beffa: niente Antonelli, il pilota va alla Williams
Andrea Kimi Antonelli sta facendo parlare molto di sé in Formula 2 e visti i risultati che sta ottenendo la cosa non stupisce. Il giovane pilota classe 2006 originario di Bologna è considerato uno dei maggiori talenti del mondo dei motori e non è un caso che la Mercedes ci abbia messo gli occhi sopra per sostituire Lewis Hamilton nel 2025.
Tuttavia, almeno secondo quanto riportato dal giornalista inglese Joe Saward, il team di Brackley sarebbe sul punto di essere beffato dalla Williams che pure è interessata ad Antonelli e che potrebbe anticipare i tempi per farlo debuttare in Formula 1 ad Imola e non più nel Gran Premio di Monza come si vociferava.
Per fare in modo che ciò accada, c’è bisogno di una deroga da parte della FIA che possa permettere ad Antonelli di correre in Formula 1 pur avendo solo 17 anni, visto che è stato posto un limite di età e Antonelli dovrebbe avere almeno 18 anni. Tuttavia, anche Max Verstappen ha fatto il suo debutto a 17 grazie ad una deroga e il giornalista inglese ha fatto sapere che, considerato quanto fatto finora da Antonelli, potrebbe essergli concessa l’opportunità di correre in F1.
Una vera e propria beffa per la Mercedes tenendo in considerazione che il team tedesco è il principale sponsor di Antonelli ed era fortemente interessata a lui per il 2025. Qualora il piano della Williams andasse in porto, allora Antonelli potrebbe debuttare in Formula 1 il prossimo 19 maggio, prendendo il posto di Logan Sargeant che avrebbe dunque le ore contate.