Guardiola è ossessionato, Inter distrutta: Marotta cede il gioiello

Pep Guardiola non molla la presa e fa tremare i tifosi dell’Inter: dai nerazzurri al City, così Marotta prepara la cessione

A meno di clamorosi colpi di scena l’Inter vincerà il titolo di campione d’Italia tra qualche settimana. Uno Scudetto assai meritato quello per la squadra di Inzaghi, che diventerà molto presto l’allenatore della seconda stella.

Guardiola scippa l'Inter
colpaccio Guardiola, beffa all’Inter (Lapresse) Wigglesport

L’anno prossimo – come questo che sta per chiudersi – l’Inter sarà la squadra da battere. Anche in Champions League nonostante il cocente ed inaspettato flop contro l’Atletico Madrid che ha compromesso il cammino europeo della ‘Beneamata’. Molto presto, però, ogni attenzione sarà monopolizzata dal calciomercato.

E non è un mistero che Pep Guardiola stimi l’Inter. Dopo averla affrontata nell’ultima finale di Champions League, l’allenatore spagnolo ha sempre riservato parole al miele sulla forza e la completezza della rosa a disposizione di Simone Inzaghi.

Il Manchester City, in particolar modo la sua dirigenza, può prendere spunto proprio dalle indicazioni di Pep per provare a strappare ai nerazzurri una delle inestimabili gemme che da anni fa gioire i tifosi dell’Inter.

Proposta indecente e addio Inter: lo prende il City

I ‘Citizens’ sono alla ricerca di 2-3 profili che possano, nei limiti del possibile vista la rosa clamorosa a disposizione di Guardiola, completare il gruppo reduce dal Triplete in maniera impeccabile. Uno, in particolare, arriverebbe dall’Inter. E la proposta che il City è pronto a mettere sul piatto è semplicemente impossibile da rifiutare.

Una delle necessità più impellenti che Guardiola ha rimarcato con la direzione sportiva dei ‘Citizens’ riguarda la difesa. Il Manchester City ha bisogno di un centrale talentuoso che sappia, in primis, saper impostare l’azione dalle retrovie.

Guardiola non si ferma: Marotta costretto a cederlo
Addio Inter: c’è il City di Guardiola (LaPresse) – Wigglesport.it

E chi se non Alessandro Bastoni, uno dei sogni mai troppo nascosti dell’allenatore iberico. Il difensore ex Atalanta da qualche anno ha dimostrato una crescita ed una affidabilità davvero eccezionali. Punto cardine della Nazionale di Spalletti per il futuro, Bastoni potrebbe però molto presto lasciare la Serie A.

Guardiola è semplicemente ossessionato dal classe ’99 che vedrà esaurire il suo contratto con l’Inter non prima del 2028. A certe condizioni, però, il divorzio coi nerazzurri avverrà molto prima. Perché un difensore così completo, tanto in marcatura che in impostazione, il club inglese lo vuole a tutti i costi.

Ecco perché la proposta sul piatto da ben 90 milioni di euro, potrebbe non lasciare spazio al minimo dubbio: a certe condizioni Marotta dovrà necessariamente salutare il giovane difensore. Per Bastoni fino a questo momento con la maglia dell’Inter 31 presenze con 1 gol e 2 assist vincenti all’attivo.

Impostazioni privacy