Montella torna in Serie A dopo gli Europei: retroscena sulla clausola

Vincenzo Montella, attuale CT della Turchia, è pronto a tornare in serie A dopo gli Europei. Spunta un retroscena sul tecnico di Pomigliano

Vincenzo Montella è attualmente uno dei tecnici italiani più affermati e di successo all’estero. Dopo la sua prima parte di carriera passata nel nostro campionato tra Roma, Catania, Sampdoria, Fiorentina e Milan, da qualche anno ha trovato fortuna in Turchia. Prima all’Adana Demirspor, e poi dal 2023 come CT della Nazionale.

Montella torna in A dopo gli Europei
L’attuale CT della Turchia, Vincenzo Montella, è pronto a tornare in serie A dopo gli Europei – wigglesport.it

L’ex calciatore sta facendo molto bene da commissario tecnico e agli Europei in Germania, Calhanoglu e compagni sono considerati da molti come la mina vagante del torneo, la possibile sorpresa e outsider.

D’altronde i risultati sono sempre più un crescendo per Montella, anche grazie alla sapiente guida dell’allenatore di Pomigliano d’Arco e alla generazione di talenti emergenti del calcio turco, non ultimo Yildiz che ha già esordito e segnato con la nazionale maggiore, lanciato proprio dall’ex Fiorentina. Insomma un mix di giovani e calciatori di esperienza e Montella vuole stupire tutti agli Europei in estate.

Montella torna in serie A dopo gli Europei: c’è un retroscena sulla clausola!

Proprio quella Viola è stata la sua ultima esperienza in serie A nel 2019, quando subentrò ad aprile, riuscendo a salvare (col brivido) i gigliati e fu esonerato a dicembre abbracciando due stagioni sfortunate per i toscani. La Fiorentina era nel suo punto più basso dell’ultimo ventennio, con campionati anonimi da medio-bassa classifica a cavallo della gestione dei Della Valle e quella di Commisso.

Il tecnico dopo l’Europeo potrebbe tornare in Italia e in serie A. In particolare c’è una squadra che più di tutte lo ha messo nel proprio mirino. Si tratta del Napoli di Aurelio De Laurentiis. Ne hanno parlato due giornalisti a Radio Kiss Kiss Napoli, Boris Sollazzo e Vincenzo D’Angelo. Il primo si dice sicuro di come “Montella piaccia a De Laurentiis, mi auguro che venga scelto lui e non Italiano“.

D’altronde non è un mistero che già in passato il patron azzurro aveva cercato il tecnico, addirittura più di dieci anni fa quando bisognava sostituire Mazzarri e Montella era un allenatore emergente di cui si diceva un gran bene.

Montella torna in serie A, retroscena sulla clausola
Vincenzo Montella è pronto a tornare in serie A dopo gli Europei: il retroscena – (ANSA) – wigglesport.it

Lo ha ricordato anche D’Angelo, che poi ha svelato anche un retroscena sulla clausola: “Piace dai tempi del Catania a De Laurentiis. Poi fu ricontattato quando era alla Fiorentina, ma non se ne fece nulla perché c’era una clausola sul suo contratto che lo legava al club gigliato che gli impediva di andare via”. Nuovo assalto all’orizzonte? Chissà. Magari Montella è davvero destinato a sedere sulla panchina della città di cui è originario, essendo di Pomigliano d’Arco.

Impostazioni privacy