Il futuro di Max Verstappen torna ancora al centro di speculazioni: è già spuntata la data per la firma con la Mercedes
Vincere, vincere, vincere. Tre volte come i titoli mondiali che negli ultimi anni ha strameritato di conquistate. E adesso nel mirino c’è il quarto col quale comincerebbe ad avvicinarsi a grandi passi a Schumacher e Hamilton fermi a sette.
Non vi sono più dubbi sul fatto che Max Verstappen sia uno di quei piloti che col loro talento sono in grado di scrivere pagine importanti della storia della Formula 1. L’olandese, ‘aiutato’ anche da una macchina straordinariamente performante rispetto alla concorrenza, ora come ora pare inarrivabile. Lo sa bene la Ferrari che in Cina si è vista ancora una volta surclassata dalla Red Bull.
Verstappen ha cambiato marcia, arrivando stavolta a condividere il podio del GP di Shanghai con Lando Norris oltre che col solito Perez, compagno di squadra in scadenza a fine anno con la Red Bull. E Leclerc e Sainz, quarto e quinto, al centro di una polemica interna che non ha fatto sicuramente piacere alla Ferrari.
Ad ogni modo sotto la lente d’ingrandimento sin dall’esplosione del ‘caso Horner’ vi è stato proprio il futuro dell’olandese accostato con forza ad un potenziale addio alla Red Bull. Il Team Principal della Mercedes Toto Wolff non ha mai nascosto la sua stima per Max che, giovanissimo, fu vicino alla Scuderia di Brackley. Adesso secondo le ultimissime indiscrezioni potrebbe riparlarsene ed il motivo sembrerebbe poter far preoccupare parecchio i tifosi della Red Bull: spunta la data dell’addio.
Dalla Red Bull a Mercedes: ecco quando firma Verstappen
Dal 2026 i cambi di regolamenti sulla progettazione delle vetture potrebbe sparigliare le carte riportando Red Bull molto più vicina alle altre scuderie. Ma c’è un fattore che starebbe preoccupando parecchio lo stesso Verstappen.
A riferirlo è ‘Racingnews365’ che parla come per Verstappen vi sarebbero preoccupazioni sui progressi riguardo allo sviluppo del nuovo propulsore in casa Red Bull in vista del 2026. Ultimamente Christian Horner, Team Principal della Scuderia di Milton Keynes, ha provato a gettare acqua sul fuoco.
Una polemica che non si è spenta però, con le rassicurazioni del manager britannico che potrebbero non bastare a Verstappen che si sa – per stessa ammissione del consulente Helmut Marko – vuole continuare a guidare la macchina più veloce del momento.
A questo punto staremo a vedere se Verstappen dal 2025 sceglierà un clamoroso cambio o continuerà in Red Bull dove i dubbi per il futuro restano tanti. E Verstappen lo sa benissimo.