100 milioni e addio Leao: tutto deciso, furia Pioli

Pronta la maxi-offerta per uno dei più forti calciatori della Serie A italiana. Il Milan farebbe fatica a dire di no a questa proposta.

Il nuovo progetto Milan, avviato dalla proprietà RedBird che si è insediata a Milanello dall’agosto 2022, prevede la costruzione di una squadra di prospettiva, con investimenti non esagerati ma molto mirati, puntando ad arricchire il valore della rosa. Ma non si disdegnano neanche le plusvalenze, e davvero nessuno è esente da questa particolare strategia.

Offerta shock per Leao
Offerta irrinunciabile arrivata al Milan per Leao (Lapresse) – Wigglesport.it

Basti pensare alla cessione a sorpresa, avvenuta nella scorsa estate, di Sandro Tonali al Newcastle. Uno dei più forti talenti italiani (oggi fermo per squalifica da calcioscommesse) ceduto in Premier League per una cifra vicina ai 70 milioni di euro. Un addio che ha sorpreso i tantissimi tifosi rossoneri che vedevano nell’ex Brescia un autentico beniamino.

Non l’ha presa bene neanche mister Stefano Pioli, che non si aspettava di dover rinunciare ad un punto fermo del suo centrocampo. Il problema è che anche l’estate prossima RedBird potrebbe avallare un’altra cessione dolorosa. Un sacrificio però utile per migliorare la salute delle casse rossonere e reinvestire il denaro su altri obiettivi.

Leao, pronta l’offerta shock dalla squadra di Premier League

Il calciatore più prezioso e più ambito del Milan attuale è senza dubbio Rafael Leao. Ovvero l’attaccante tutto estro e fantasia in forza al club rossonero dal 2019. Nonostante abbia rinnovato il contratto la scorsa estate, prolungandolo fino al 2028, il portoghese potrebbe ancora far parlare di sé in chiave mercato in uscita.

Leao infatti piace a molte società estere, dal PSG che lo vorrebbe come rimpiazzo per la partenza di Mbappé, fino al Chelsea spendaccione. Ma a fare la prima mossa, secondo quanto riportato da Fichajes.net, potrebbe essere il Manchester City campione d’Europa in carica. La formazione di Pep Guardiola osserva da vicino Leao ed avrebbe pronta un’offerta difficile da rifiutare.

Offertona del City per Leao
Il Manchester City in pole per Leao con l’offerta top (Ansa) – Wigglesport.it

100 milioni di euro sul piatto, ovvero una somma che il Milan comincerebbe a prendere in considerazione, pur di anticipare la concorrenza su Leao. La palla passerà a breve al club rossonero, che dovrà capire se accettare e lasciarlo partire per questa cifra, oppure continuare a resistere e chiedere il pagamento dei 150 milioni di clausola rescissoria.

La partenza di Rafa Leao sarebbe un’altra mazzata per Pioli e per l’ambiente milanista, ma i tifosi devono adeguarsi: l’obiettivo di RedBird e del patron Cardinale è quello di fare cassa con almeno un sacrificio di lusso all’anno, ma anche quello di reinvestire per un Milan più giovane, completo e sostenibile.

Impostazioni privacy