Nuova maglia a titolo definitivo in Serie A: Daniel Maldini chiude la dinastia al Milan

Daniel Maldini potrebbe salutare il Milan a titolo definitivo al termine della stagione in corso vestendo una nuova maglia in Serie A.

L’ottimo rendimento di Daniel Maldini con la maglia del Monza ha attirato l’attenzione di diverse squadre sul classe 2001 che in estate potrebbe essere utilizzato come pedina di scambio per raggiungere gli obiettivi di mercato.

Maldini cambia squadra
colpo di scena Daniel Maldini (Lapresse) Wigglesport

Iniziata la stagione all’Empoli senza grandi risultati, Daniel Maldini ha poi intrapreso la strada di Monza dove è risultato spesso decisivo agli ordini di Raffaele Palladino. La sua avventura in Brianza però terminerà con il campionato in corso per fare ritorno al Milan, proprietario del suo cartellino. I rossoneri però potrebbero decidere di cedere stavolta a titolo definitivo il giovane talento, cercando di inserirlo in una trattativa per uno dei principali obiettivi di mercato dei rossoneri.

Calciomercato Milan, Daniel Maldini via a titolo definitivo

Il Bologna si sarebbe fatto avanti per Daniel Maldini in vista della prossima stagione. Il talento, ora in forza al Monza, potrebbe rientrare nella trattativa tra i rossoblu ed il Milan per Joshua Zirkzee, centravanti della squadra emiliana ritenuto il primo obiettivo della lista per sostituire Olivier Giroud.

Zirkzee piace a tantissime squadre europee con il Bayern Monaco che, nonostante la possibilità di riacquistare la punta per circa 40 milioni di euro, non appare interessato all’olandese. Il Milan ha da tempo preso i contatti con il Bologna per cercare di capire la fattibilità dell’affare con Zirkzee che potrebbe arrivare in rossonero per una cifra intorno ai 55 milioni di euro. L’intenzione del club meneghino è quella di abbassare le richieste economiche del Bologna inserendo delle contropartite.

Calciomercato Milan, Maldini cessione
Milan, Daniel Maldini nell’affare Zirkzee (LaPresse) – wigglesport.it

Alexis Saelemaekers è uno dei calciatori che potrebbe finire nell’operazione. Il belga è passato al Bologna in estate in prestito con diritto di riscatto fissato a 10 milioni di euro. Un riscatto che i rossoblu sembrano intenzionati ad esercitare considerate le ottime prestazioni dell’ala classe 1999. Altri 10 milioni di euro potrebbero essere scalati con l’inserimento di Daniel Maldini nella trattativa con il Milan che metterebbe poi sul piatto circa 35 milioni per arrivare alla punta.

Molto dipenderà anche da quella che sarà la posizione finale in classifica del Bologna che con la vittoria sul campo della Roma si è avvicinato ad una storica qualificazione alla Champions League. La volontà di Joey Saputo è quella di provare a trattenere quanti più calciatori possibili in rosa ma le molte offerte che stanno arrivando per Zirkzee rendono difficile la permanenza dell’ex Anderlecht.

Impostazioni privacy