Triste annuncio nello sport, può dire addio: tifosi in lacrime

Dichiarazioni che hanno sorpreso tutti gli appassionati quelle rilasciate dall’atleta a ridosso di uno degli eventi più importanti della stagione

Un annuncio improvviso e inaspettato ha scosso i fan di un’atleta, grande protagonista nella sua disciplina nell’ultimo quinquennio.

Paula Badosa carriera a rischio
Carriera a rischio per l’atleta, le dichiarazioni sono preoccupanti (Ansa) – Wigglesport.it

Dichiarazioni arrivate poco prima dell’inizio di un evento che, in passato, l’ha vista protagonista. Una sorta, quasi, di ideale passaggio di consegne in una carriera che si avvia a una fase calante a causa di un problema fisico che non trova soluzione.

Ci riferiamo a quanto sta accadendo alla tennista Paula Badosa. Ex numero due del ranking Wta, la spagnola ha rilasciato dichiarazioni importantissime sul suo futuro poco prima dell’inizio del torneo di Madrid, evento combined in programma dal 23 aprile al 5 maggio.

La Badosa ha confermato che è ancora alla prese con una frattura da stress alla schiena subita un anno fa durante gli Internazionali d’Italia a Roma. Un infortunio che non si è ancora del tutto rimarginato e che la costringe a convivere con dolori e fastidi durante le fasi di gioco e non solo. Una problematica importante che potrebbe avere ripercussioni immediate sulla sua carriera.

Paula Badosa, carriera a rischio: l’ammissione in conferenza stampa

“Dopo aver visionato alcuni esami a marzo, i medici mi hanno detto che così è complicato continuare la carriera“, ha rivelato Paula nelle dichiarazioni rilasciata al Wta Insider Podcast e riprese da Tennisworlditalia.

Per lenire il dolore alla schiena, la tennista è costretta a trattamenti di cortisone, utili nell’immediato ma i cui effetti non certo salutari potrebbero avvertirsi nel lungo periodo. “Mi hanno consigliato di fare iniezioni regolari di cortisone – prosegue – è l’unica via possibile se voglio proseguire per qualche anno.”

Ventisei anni compiuti lo scorso novembre, la Badosa ha ribadito che, nonostante il malanno che deve fronteggiare e che sta mettendo in serio pericolo la sua carriera, l’amore per il tennis non è svanito. Una motivazione che la spinge ancora a lottare con la consapevolezza, tuttavia, che alcuni dei traguardi raggiunti in passato ora sono ben lontani.

Paula Badosa carriera rischio frattura schiena
Paula Badosa, carriera a rischio per la tennista (Ansa) – Wigglesport.it

Tre anni fa, nel 2021, proprio a Madrid, la Badosa ha vissuto uno dei momenti più belli della sua carriera, presentandosi davanti al pubblico di casa da numero due del ranking Wta dopo la vittoria – l’unica in un Mille – a Indian Wells.

Ora tutto è cambiato. Cali di rendimento e infortunio alla schiena hanno causato anche un crollo in classifica per Paula che ora si ritrova alla posizione 101 della graduatoria mondiale, particolare ulteriore che certifica le difficoltà del momento. Per la Badosa, va decisamente meglio fuori dal campo. Da un anno, la spagnola è fidanzata con il collega Stefanos Tsitsipas, una coppia protagonista anche sui social, in particolare su Instagram, dove condividono un profilo in comune.

Gestione cookie