Continuano i rumors sul prossimo team dello spagnolo: un ex campione del mondo svela tutti i possibili retroscena legati al suo futuro
Carlos Sainz continua a essere un punto di riferimento e ha come scopo quello di far ‘mangiare le mani’ ai vertici della Ferrari che, forse, hanno avuto troppa fretta nel metterlo da parte a favore dell’ingresso di Lewis Hamilton (che lo sostituirà nel 2025).
Come i tifosi si aspettavano sin dal grande annuncio, il pilota di Madrid ha dato il cento per cento ed è stato fin qui l’unico a vincere un Gran premio al di fuori del solito Max Verstappen. Sainz ha dato prova di saper gestire alla grande la nuova SF-24 e a due settimane di distanza dal weekend di Miami, dove si vocifera che finalmente il team di Maranello apporterà dei miglioramenti alla monoposto, si continua a parlare del suo prossimo team.
Futuro Sainz, arriva la rivelazione a sorpresa
Tanta curiosità nel capire dove andrà a correre un pilota molto valido come lo spagnolo, che di certo merita ora un grande sedile per sognare di portare a casa un titolo Mondiale. E le voci sul suo conto si moltiplicano sempre più e tendono a disegnare alcuni scenari decisamente interessanti: i team che lo seguono sono tanti e forse sotto sotto qualcosa si sta già muovendo.
Di recente, a parlare della sua situazione, ci ha pensato nientemeno che il campione del mondo 2016 Nico Rosberg, che è passato alla storia per aver interrotto il filotto di successi dell’amico-nemico Hamilton. Secondo il pilota tedesco, intervistato per l’occasione da Sky Sports, starebbero emergendo delle difficoltà tra l’entourage di Sainz e il team principal Mercedes Toto Wolff, con quest’ultimo che continua a offrirgli un solo anno di contratto.
Per Rosberg questo approccio da parte di Wolff equivale a dire che la Scuderia di Brackley, in vista delle prossime stagioni, punta tutto sul bolognese Andrea ‘Kimi’ Antonelli, e non su uno come Sainz.
Questo basta e avanza, secondo Rosberg, per mettere da parte la pista che vorrebbe Carlos vestito di argento. Oltre alla Mercedes, come è noto, si parla di Sainz anche in relazione alla Red Bull nel caso in cui Sergio Perez non rinnovi il suo contratto.
Ma la pista più calda in questo momento rimane Audi che, a detta del tedesco, sta facendo di tutto pur di andare incontro a Sainz: gli ha fatto una grande offerta, ma lo spagnolo tentenna anche perché è consapevole di avere poche possibilità di vincere un titolo nel medio periodo con la nuovissima Scuderia.