Thiago Alcantara sbarca in Serie A: affare a zero e accordo

Il forte centrocampista spagnolo è in uscita dal Liverpool a parametro zero dopo la naturale scadenza del contratto che lo legava ai Reds.

Come ogni mese di maggio, nel mondo del calcio si fanno i conti con la fine della stagione e con la conseguente conclusione dei contratti che di norma in Europa hanno la data di scadenza fissata per il 30 giugno. In questo periodo infatti i migliori calciatori che si avviano verso la scadenza del contratto parlano con i rispettivi club per capire se c’è la volontà di proseguire il rapporto con un rinnovo oppure se è il caso che le strade si separino.

affare Alcantara a parametro zero
sorpresa Thiago Alcantara, arriva a zero – Wigglesport.it

Capita poi che tra i giocatori che salutano le rispettive squadre ci siano anche dei talenti molto importanti. Questo è il caso ad esempio di Thiago Alcantara con il Liverpool che a fine giugno sarà svincolato a costo zero.

Il club inglese ha infatti annunciato che al regista spagnolo ed altri membri della rosa attualmente in scadenza come Joel Matip, non sarà rinnovato il contratto e quindi saranno liberi. Per i top team (anche di Serie A) questa è una grandiosa notizia perché un centrocampista forte come lo spagnolo è difficile da trovare a costo zero.

Thiago Alcantara in Serie A: il suo arrivo a parametro zero è possibile

La carriera di Thiago Alcantara è una delle migliori nel panorama europeo: uscito dal settore giovanile del Barcellona nel 2008, il regista classe 1991 ha vestito solo maglie dei club più prestigiosi del “Vecchio Continente”. Dopo l’avventura con la società blaugrana sia nella squadra B che nel primo gruppo, si è poi trasferito in Germania nel 2013 dove ha giocato con il Bayern Monaco per sette anni perché nel 2020 ha firmato col Liverpool.

Dopo le esperienze in Spagna, Germania e Inghilterra, Thiago ora ha la possibilità di scegliere il suo futuro e l’Italia è una possibilità concreta. Su di lui hanno messo gli occhi infatti sia il Milan che la Juventus, attratte dalla possibilità di rinforzarsi in mediana senza spendere soldi per il cartellino.

Thiago Alcantara sbarca in Serie A: affare a zero e accordo
Il centrocampista spagnolo piace molto in Serie A ed è pronto per una nuova avventura (LaPresse – WiggleSport)

Ovviamente arrivato a 33 anni di età, Thiago Alcantara non è più nel pieno della sua carriera e recentemente ha dovuto fare i conti con diversi infortuni. Allo stesso tempo diversi calciatori sono arrivati in Italia in ‘tarda età’ ed hanno raggiunto comunque ottimi risultati.

Milan e Juve valutano il colpo a costo zero, l’affare intriga e non poco le due dirigenze.

Impostazioni privacy