Nuova squadra per Mario Balotelli, l’annuncio scuote i fan: “Sogno di..”

Nasce una trattativa in diretta tv con protagonista Balotelli ed un grande, recente ex calciatore. Il club coinvolto vanta milioni di tifosi.

Balotelli ad Aguero in diretta tv: "Sogno la Bombonera", ed il Kun chiama il Boca
Mario Balotelli (Wigglesport.it) Foto Ansa

Mario Balotelli compirà 34 anni ad agosto ed è ormai lontano dai migliori fasti vissuti in carriera già da un po’. Eppure lui sente di potere dare ancora tanto, e le motivazioni non gli mancano. Diciamo che la punta originaria di Palermo, nata lì da famiglia ghanese ma cresciuto con una famiglia italiana a Brescia, è fuori dal calcio che conta ormai già dal 2016.

Lui era ancora giovane quando scelse il Nizza per rilanciarsi, ed in Costa Azzurra fece bene, tanto da accettare poi la chiamata dell’Olympique Marsiglia, che dei rossoneri è la principale rivale. Si tratta però di poca cosa rispetto alle precedenti Inter, Manchester City, Milan e Liverpool in cui aveva militato.

E poi sono venute il Brescia, con cui retrocesse nel 2019/2020, il Monza in Serie B, i turchi dell’Adana Demirspor e gli svizzeri del Sion. In tutto ciò Balotelli ha dalla sua anche 36 convocazioni e 14 gol nel lungo periodo che andò dal 2010 al 2018 e che lo vide chiamato in Nazionale.

Tra pochissimo il contratto di Balotelli, che l’anno scorso aveva lasciato la Svizzera per fare ritorno all’Adana, scadrà. Ci sarebbe in realtà una opzione da potere esercitare per il prolungamento per una ulteriore stagione. Ma stando alle recenti dichiarazioni rilasciate da Super Mario, sembra che questa eventualità sia destinata a non tramutarsi in realtà. Le parole di Balotelli sono a dir poco esplosive.

Balotelli, lui ha fatto la sua scelta in tv

Da parte di Mario è arrivato un proposito netto e chiarissimo. Le sue parole, fatte in una trasmissione sportiva in diretta, sono esemplificative di quale sia il desiderio di Balotelli. Stuzzicato dall’ex calciatore Sergio Aguero, Balotelli ha dichiarato che il suo contratto è in scadenza e che da luglio sarà libero da ogni vincolo.

E ad Aguero, Balotelli ha svelato che vorrebbe provare l’emozione di vestire la maglia del Boca Juniors e di calcare il manto erboso della sempre caldissima “Bombonera”, lo stadio degli xeneizes. A queste parole lo stesso Aguero non è rimasto affatto insensibile. Ed infatti ha poi fatto qualcosa di eclatante.

El Kun, che abbiamo apprezzato per anni con le maglie di Atletico Madrid, Manchester City e nazionale argentina, ha subito impugnato il suo smartphone per mandare un messaggio audio. A chi? Nientemeno che al presidente attuale del Boca Juniors, Juan Roman Riquelme.

Che pure è stato uno dei migliori calciatori visti tra anni Novanta e Duemila. A Riquelme, Aguero ha inviato un vocale registrato in diretta in cui gli ha detto che a fine giugno “Balotelli sarà svincolato. Il suo sogno è giocare alla Bombonera. Ed è tutto tuo”.

Non è da escludere però una chiamata da qualche club della Serie A, pronto a scommettere ancora una volta sulla voglia di rivalsa di Super Mario. Che intanto si diverte a sciorinare la sua ancora strepitosa tecnica palleggiando con una pallina da tennis e mostrando tutto sul web.

Gestione cookie