Continuano a parlarsi, Juventus ed Adrien Rabiot. Il francese va in scadenza a fine mese e per i bianconeri ci sono alcune insidie molto grosse.
La Juventus ed Adrien Rabiot stanno cercando di trovare un punto d’incontro per fare in modo che il rapporto di lavoro possa proseguire. Tra pochi giorni il centrocampista francese andrà in scadenza di contratto, e ad onor del vero già ora potrebbe offrirsi a qualsiasi altra squadra.
La madre-agente di Rabiot però intende prediligere la Juventus e vedere se ci sono i margini per un prolungamento, a cifre ritoccate verso l’alto. L’obiettivo è ottenere almeno un milione di euro in più di stipendio rispetto agli attuali 7 milioni all’anno, con magari un triennale o meglio ancora un quadriennale.
E lo stesso Rabiot punta a risolvere questa faccenda e conoscere dove giocherà nei prossimi anni, se alla Juventus o altrove, prima che si arrivi al fatidico 30 giugno. Di mezzo c’è Euro 2024, che terrà il giocatore lontano dalla sede sociale dei bianconeri presumibilmente per alcune settimane, e poi ci saranno le vacanze che lo stesso Rabiot si concederà.
Sul centrocampista transalpino col vizio del gol è presente però anche un manipolo di altri club di prima fascia, o comunque desiderosi di rilancio. I soldi non mancano per convincere Rabiot e la mamma a lasciare Torino. Chi è interessato al 29enne ex Paris-Saint Germain? Ci sono grandi nomi.
Juventus Rabiot, il rinnovo è in pericolo
Pare che ci siano soprattutto un paio di squadre che avrebbero raccolto informazioni in merito alla situazione di Rabiot. All’estero sarebbe in prima posizione il Manchester United, che tra l’altro potrebbe affidare la propria panchina a Massimiliano Allegri.
In Italia invece ci sarebbe il Milan, che non intenderebbe affatto pareggiare l’attuale ingaggio percepito dal giocatore. Ma vorrebbe spalmare gli emolumenti su un contratto della durata come minimo di cinque anni. Inoltre non è da sottovalutare qualche altra soluzione a sorpresa, come ad esempio il Barcellona o il Napoli.
Soprattutto nel caso dei partenopei, i soldi non sono un problema anche se Aurelio De Laurentiis impone da sempre un rigido diktat in base al monte ingaggi della sua squadra. Anche in questo caso eventualmente Rabiot dovrebbe accettare un accordo pluriennale con ingaggio ritoccato verso il basso.
Per quanto riguarda l’eventuale sostituto di Rabiot, se la Juventus dovesse perdere quest’ultimo, Cristiano Giuntoli pescherebbe proprio dal campionato francese. In pole ci sarebbe Youssuf Fofana del Monaco, 25 anni, il cui cartellino costa almeno 30 milioni di euro. Pure lui è nazionale francese ed anche lui sarebbe a sua volta nel mirino del Milan.