Juve, Thiago Motta e rinnovi: scopriamo quali sono le ultime mosse della società per blindare tutti i migliori giocatori e annunciare il tecnico. Settimana decisiva per i bianconeri per gettare le basi verso il futuro.
La nuova Juventus comincia a prendere lentamente forma. L’addio di Allegri (non senza polemiche) ha permesso a Giuntoli di ricominciare da zero con un nuovo progetto tecnico, che sarà avviato insieme a Thiago Motta per cercare di costruire una Juventus vincente nel prossimo futuro. L’ex tecnico del Bologna è pronto per questa nuova avventura ed entro pochi giorni sarà ufficialmente il tecnico e avrà pieni poteri nella gestione totale della squadra. C‘è tanta curiosità nel vedere come plasmerà la squadra e con quali giocatori, tema particolarmente chiacchierato in questa prima fase del mercato.
Juve, Thiago Motta sarà ufficializzato a giorni
In questo senso, la sessione estiva sarà indicativa su quale strada prenderà la nuova Juventus, e da diversi giorni si parla di alcune cessioni importanti che faranno certamente discutere: un nome caldo in questo senso è quello di Szczesny, in scadenza nel 2025 e prossimo all’addio dopo il rifiuto di prolungare con allegata spalmatura dell’ingaggio. Per lui si aprono le porte del campionato arabo, visto che l’Al Nassr lo ha chiesto con insistenza. Considerata l’importanza del suo stipendio, Giuntoli lo darebbe anche gratis nel caso in cui il polacco salutasse immediatamente. Nel caso partisse, strada spianata verso l’ingaggio di Michele Di Gregorio del Monza, considerato dal tecnico il sostituto ideale.
Oltre al portiere, tengono banco anche le ipotesi relative a Chiesa e Rabiot: Giuntoli vorrebbe tenerli e attende una risposta a breve, ma è anche consapevole che le dinamiche del mercato potrebbero portarli via a seconda delle offerte ricevute. In quest’ottica, attenzione anche al possibile scambio McKennie-Douglas Luiz. Intanto ha già salutato Kaio Jorge, tornato in patria dopo un’esperienza italiana da meteora.
Juve, tema rinnovi: settimana decisiva
Come riporta ‘La Gazzetta dello Sport’, entro pochi giorni dovranno essere definitivi i rinnovi più importanti: Chiesa continua ad essere in bilico perché non è giudicato un giocatore ideale per Motta. La società, dunque, non vuole blindarlo e fargli promesse che non può mantenere, ecco perché Roma e Napoli sono in agguato e sono pronti a trattare per averlo. Per quanto riguarda Rabiot, l’offerta bianconera è di un biennale più l’opzione per un altro anno con lo stesso ingaggio degli ultimi anni, la risposta dovrebbe arrivare entro pochi giorni e in coincidenza con l’inizio dell’Europeo. Rabiot è considerato imprescindibile da Motta che vorrebbe tenerlo a tutti i costi.