Juventus, nuovo colpo per il centrocampo: scopriamo quali sono le ultimissime in merito alla situazione di mercato dei bianconeri. Il giocatore è sempre più vicino in attesa degli altri colpi.
La Juventus attende il momento giusto per cominciare a muoversi in maniera concreta sul mercato. L’obiettivo è definire la rosa il prima possibile, così da permettere a Thiago Motta di lavorare fin da subito con una squadra al completo. La scelta ha motivazioni ben precise: ripartire da zero con il nuovo progetto tecnico disegnato insieme a Giuntoli, che dovrà portare la Juventus verso la competitività che le appartiene in campionato e in Europa. Per farlo, occorrono dei giocatori mirati e funzionali per il gioco del tecnico, che cambierà drasticamente dopo le tristi stagioni con Allegri al comando.
Juventus, il sogno è Koopmeiners ma avanza il nome a sorpresa
In attesa di capire quali giocatori partiranno per creare il tesoretto utile e necessario per il mercato in entrata, la dirigenza è consapevole degli innesti che servono per una Juve da scudetto. Considerata l’attuale situazione economica, non sono da escludere cessioni importanti che riguardino anche alcuni giovani della Next Gen: come riportato da ‘Sky Sport’, in questo senso alcuni profili potrebbero rientrare in uno scambio con l’Atalanta per Koopmeiners, l’obiettivo numero uno della mediana.
Tra questi, come riportato dal sito, ci sarebbero Matias Soulé, classe 2003, valutato 30 milioni; nel mirino anche il difensore ex Roma Huijsen e Iling Junior. Da considerare anche le situazioni relative a Nicolussi Caviglia e Barrenechea, profili che potrebbero interessare a Gasperini per il nuovo corso dell’Atalanta. Con l’inserimento di questi giovani, la Juventus vorrebbe abbassare la quota del cartellino dell’olandese, che attualmente è valutato attorno ai 40 milioni di euro. Da non sottovalutare anche l’ipotesi Kean, che a fine stagione dovrebbe salutare per andare a giocare con continuità altrove.
Juventus, nuovo colpo per il centrocampo: assalto a Douglas Luiz
Tuttavia, come riporta ‘Sportmediaset’, il piano B è altrettanto affascinante ma piuttosto oneroso: si tratta di Douglas Luiz dell’Aston Villa, per il quale potrebbe essere ceduto come contropartita tecnica l’americano Weston McKennie, molto apprezzato dal club inglese. Il brasiliano costa 60 milioni di euro, la richiesta di base dei ‘The Villans’ che durante la trattativa potrebbero abbassare le pretese, in considerazione dei debiti maturati nel corso degli ultimi anni che devono necessariamente rientrare entro un certo periodo di tempo, come richiesto dalla Federcalcio inglese. Tra i piani in entrata, è confermato anche il forte interesse verso Greenwood, calciatore inglese del Manchester United in prestito al Getafe in questa stagione.