Terremoto in MotoGp: Marquez ha un nuovo team

Parole che stanno facendo discutere: Marc Marquez ed il futuro, c’è già un nuovo team? E’ lo spagnolo ad aver stravolto tutti. 

Il futuro di Marc Marquez è avvolto in un alone di mistero. Il pilota spagnolo sta finalmente ritrovando quella lucidità e quelle prestazioni su pista da renderlo nuovamente uno dei protagonisti indiscussi della MotoGp. Dopo una serie di difficoltà e anni non particolarmente brillanti, il pilota spagnolo pare finalmente aver ritrovato quella verve necessaria a rimettersi al centro dell’attenzione e diventare nuovamente uno dei punto di riferimento all’interno del circuito.

Marquez ed il nuovo team: le dichiarazioni che hanno spiazzato Ducati ed Acosta
Marquez, sono rimasti tutti senza parole dopo la rivelazione (AnsaFoto) Wigglesport.it

Merito di un gran lavoro fatto dallo stesso Marquez sotto il punto di vista personale: lo spagnolo ha messo ormai da tempo di avere un obiettivo chiaro, ovvero quello di tornare a divertirsi e riprendere dimestichezza con quell’entusiasmo che ha contraddistinto gli anni più importanti della sua carriera, compresi quello del duello infinito con Valentino Rossi. Dopo tanto tempo, abbiamo avuto modo di rivedere proprio quel Marc.

“Ho sempre detto: più velocemente vai in pista, più opzioni avrai. La cosa importante, sulla quale cerco di concentrarmi il più possibile, è essere preciso. Non solo essere veloce, ma anche cercare di aiutare in quelle cose che possono chiedermi (dalla scuderia, ndr)”, le parole di Marquez riportate da ‘ElNacional.cat’. Tutto questo, ovviamente, riferito anche al futuro che ad oggi non è ancora chiaro come si svilupperà.

Marquez, la rivelazione ha spiazzato Acosta e Ducati: il motivo

A dare una spinta alle speculazioni sul futuro di Marc ci ha pensato lo stesso pilota, ancora con delle dichiarazioni molto importanti legate proprio a quelli che potrebbero essere i risvolti da qui ai prossimi mesi. “Ma l’importante per me è che questo passo che ho fatto, il piano, mi sta andando bene, e i risultati stanno uscendo”, ha detto Marquez.

Marquez ed il nuovo team: le dichiarazioni che hanno spiazzato Ducati ed Acosta
Marquez, sono rimasti tutti senza parole dopo la rivelazione (AnsaFoto) Wigglesport.it

“E quando escono i risultati, logicamente, le fabbriche vanno a contattare. E ci sono già state delle chiacchierate”, le sue parole ancora riportate da ‘ElNacional.cat’. Insomma, a detta di Marquez ci sarebbero stati già dei contatti con delle realtà che potrebbero rappresentare il suo futuro.

C’è da immaginare che tra questi contatti possa esserci KTM, il che manderebbe a monte i piani di Pedro Acosta di lasciare GasGas per approdare al team principale. Al tempo stesso, anche in Ducati guardano con attenzione le parole di Marquez anche se, va detto, tutto potrebbe rappresentare una strategia da parte dello spagnolo per smuovere le acque.

Impostazioni privacy