Il Milan si prepara ad una cessione eccellente in estate con Mike Maignan serio candidato a salutare Milanello.
Con la stagione che volge al termine e senza grandi obiettivi, in casa Milan è tempo di pensare al mercato con i rossoneri pronti a cercare i giusti rinforzi per il prossimo campionato.
Come accaduto un anno fa con la cessione di Sandro Tonali, il Milan potrebbe ricorrere ad una cessione eccellente per finanziare il proprio mercato. Uno dei nomi più caldi in uscita è quello di Mike Maignan. Il portiere francese piace a diverse squadre europee, pronte a fare un’offerta al termine di questo campionato per assicurarsi il cartellino dell’estremo difensore della nazionale transalpina.
Il Milan valuta il proprio numero 16 circa 60 milioni di euro e investirebbe parte di questa cifra sull’acquisto di un altro portiere, già individuato in Serie A.
Calciomercato, il Milan ha nel mirino il prossimo portiere
Se dovesse andare in porto la cessione di Mike Maignan, il Milan proverebbe a strappare all’Atalanta Davide Carnesecchi. Considerato uno dei migliori portieri della Serie A, l’estremo difensore è stato uno dei protagonisti della cavalcata della squadra di Gasperini in questa stagione.
Classe 2000, il portiere dell’Atalanta ha un contratto fino al giugno del 2026 con i bergamaschi. Superata la concorrenza di Musso durante il campionato in corso, l’ex Cremonese è ormai a tutti gli effetti il numero uno della squadra di Gasperini. Per lasciarlo partire il club di Percassi chiede circa 35 milioni di euro, una somma che il Milan potrebbe avere a disposizione nel caso in cui Maignan dovesse salutare nelle prossime settimane.
Su Maignan c’è l’attenzione forte del Bayern Monaco. I bavaresi sarebbero pronti a puntare su Neuer ancora una stagione ma se si dovesse presentare l’occasione per chiudere da subito l’accordo con il portiere del Milan le cose cambierebbero. Maignan è considerato in Baviera l’uomo giusto per prendere il posto di Neuer in ottica futura, sia per la sua abilità tra i pali sia per quella con i piedi.
In questo momento al Milan non sembrano esserci alternative di rilievo a Carnesecchi in caso di addio a Maignan. In passato si era parlato di un interessamento per Di Gregorio con l’estremo difensore del Monza che appare però vicino alla Juventus. Meret appare invece destinato a proseguire con il Napoli con i rossoneri che potrebbero guardare anche all’estero come accaduto proprio con Maignan.