Super Szczesny, 25 milioni subito per scipparlo alla Juve

Super Szczesny, 25 milioni e via. Il portiere polacco è uno dei segreti della Juventus di questo inizio stagione che incassa poche reti.

Il campionato di serie A è giunto quasi a 1/3 del suo cammino e sta già offrendo i primi responsi. La Juventus è seconda in classifica, a due punti dall’Inter, in attesa dello scontro diretto del 26 novembre quando la massima serie riprenderà dopo la sosta dovuta alle nazionali.

Super Szczesny 25 milioni e via
Wojciech Szczesny nel mirino del top club (Foto ANSA wigglesport.it)

 

La formazione di Massimiliano Allegri, dopo le prime partite in cui aveva mostrato un atteggiamento tattico e mentale più aggressivo, dove la velocità e le verticalizzazioni sembravano dettare le linee guida del gioco, è ritornata sui suoi passi. Pian piano è riapparsa la Juventus solita, attenta prima a non subire e poi a tentare il colpaccio con qualche iniziativa dei suoi, pochi, campioni.

Certo è che Allegri non è stato fortunato. Alcuni infortuni e soprattutto la doppia perdita a centrocampo, Pogba e Fagioli, hanno inciso anche sulla qualità del gioco espresso. E questa prima parte di stagione ha mostrato due caratteristiche ben chiare della formazione bianconera: segna poco e subisce poche reti. Pertanto se il fronte offensivo, ma non soltanto, è la nota dolente, il pacchetto difensivo rappresenta, al momento, la vera forza della squadra di Allegri. Una difesa che parte da Wojciech Szczesny.

Super Szczesny 25 milioni e via

Wojciech Szczesny, classe 1990, è arrivato alla Juventus nel 2017. La scorsa estate sembrava fosse giunto il momento della separazione. Nessuna crisi del settimo anno ma la Juventus, intenta a tagliare gli ingaggi più alti per migliorare il suo disastrato bilancio, avrebbe ascoltato volentieri eventuali offerte.

Karl Heinz Rummenigge lo vuole in Germania
Karl Heinz Rummenigge, il Bayern vuole Szczesny (Foto ANSA wigglesport.it)

 

Ma il numero uno della nazionale polacca di lasciare la Juventus non ci pensava proprio e scorrendo le immagini delle partite dei bianconeri si può dire che alla squadra di Allegri sia andata benissimo così. Spesso determinante con parate salva-risultato, il portiere polacco si sta confermando come uno dei migliori interpreti del ruolo. In assoluto. Non stupisce, pertanto, che diversi top club lo abbiano messo nel mirino.

Il Bayern Monaco, che già lo aveva approcciato l’estate scorsa, potrebbe tornare presto alla carica, pronto ad offrire alla Juventus un cifra tra i 20 ed i 25 milioni di euro. Operazione impossibile nella sessione di gennaio. Eventualmente se ne riparlerà a giugno se nel frattempo i bavaresi confermeranno il loro interesse per il numero uno polacco.

Il neonato muro difensivo bianconero post BBBC, parte proprio da Wojciech Szczesny, elemento fondamentale della Juventus di Allegri. In campo e nello spogliatoio. Per questo, alla Juventus, risulterà molto difficile privarsene.

Impostazioni privacy