Serie A, annuncio in diretta e salta il super colpo: non ci sono dubbi

Sfuma un’operazione che avrebbe consentito ad un top della Serie A di sbarcare in Premier League: l’annuncio blocca la trattativa in corso.

La sessione invernale del mercato è entrata nel vivo e sono già diverse le società che si sono mosse al fine di potenziare le rispettive rose. E’ il caso dell’Atalanta che, nelle scorse ore, ha acquistato Isak Hien versando nelle casse del Verona 9 milioni mentre il Frosinone, salvo sorprese, a breve accoglierà Dean Huijsen per il quale, di recente, aveva provato ad inserirsi la Roma. Sfumato, invece, il trasferimento che avrebbe consentito ad un altro difensore della Serie A di sbarcare in Premier League.

Sfuma un colpo da 30 milioni
Un colpo che riguarda un top della Serie A non si farà (LaPresse) – Wigglesport.it

Parliamo di Radu Dragusin, fino a qualche giorno fa ad un passo dal Tottenham. Gli Spurs lo avevano messo in cima alle proprie preferenze, alla luce delle ottime prestazioni fornite dal rumeno con indosso la maglia del Genoa. I contatti tra le parti erano andati avanti in maniera proficua, al punto da far pensare ad una rapida chiusura dell’operazione. Poi, però, è arrivato lo stop che, di fatto, ha stoppato le interlocuzioni mandando in frantumi il sogno degli Spurs di regalarlo subito al tecnico Ange Postecoglou.

A fare il punto della situazione ci ha pensato l’agente dell’ex Juventus Florin Manea, nel corso di un’intervista concessa ai microfoni di ‘Tv Play’. Il procuratore, nella circostanza, ha confermato il grande interesse degli inglesi nei confronti del proprio assistito e rivelato che al 21enne piacerebbe giocare in Premier League. Ogni discorso relativo all’addio al Grifone, però, verrà posticipato di qualche mese. Ora il classe 2002 intende concentrarsi esclusivamente sulla stagione in corso, con l’obiettivo di aiutare la squadra di Alberto Gilardino a conquistare il prima possibile la salvezza e togliersi il maggior numero di soddisfazioni possibili.

L’annuncio fa sfumare l’affare: salta la trattativa da 30 milioni

Dragusin, finora, ha totalizzato 18 presenze in Serie A (tutte da titolare e senza uscire mai dal campo), “condite” da 2 gol ed un assist. Un bottino eccellente che certifica la crescita impetuosa del difensore nativo di Bucarest, ormai divenuto tra i migliori esponenti nel ruolo. Un elemento con ancora ampi margini di miglioramento ma già pronto per calcare i palcoscenici più prestigiosi d’Europa.

Anche la Roma ed il Milan hanno raccolto informazioni sulla sua situazione contrattuale tuttavia, come detto, il calciatore non ha alcuna intenzione di lasciare il Genoa.

Sfuma un colpo da 30 milioni
Radu Dragusin rimarrà al Genoa (LaPresse) – Wigglesport.it

I rossoblù dal canto loro, forti di un contratto in essere valevole fino al 2027, in estate contano di incassare almeno 30 milioni. Cifra, questa, che consentirà di iscrivere a bilancio una corposa plusvalenza visto che per riscattarlo a titolo definitivo dalla Juventus, nel marzo dello scorso anno, ne erano serviti appena 5. Si vedrà più avanti. Ora Dragusin ed il Genoa vogliono proseguire insieme. Per pensare al divorzio, c’è tempo. Con buona pace delle pretendenti.

Impostazioni privacy