Marquez, è l’ora della verità: Bagnaia col fiato sospeso

Marc Marquez sogna in grande e spera di riprendersi la MotoGP: Pecco Bagnaia sa che si decide tutto nelle prossime settimane.

Pubblico in visibilio per la nuova edizione del Motomondiale, tanta attesa nei confronti di Francesco Bagnaia che sarà chiamato a difendere il titolo. Proprio come un anno fa, il pilota italiano aveva tutti gli occhi puntati addosso ma è stato bravo a tenere i nervi saldi nonostante la pressione, è lui l’uomo da battere. Voglia di rivalsa da parte di Marc Marquez e di tutti gli altri che non vedono l’ora di soffiargli lo scettro di migliore.

Marquez sfida Bagnaia
Marquez contro Bagnaia, è l’ora della verità (Ansa) – Wigglesport.it

Fari puntati sulla prossima gara, quella in programma nel weekend del 8-10 marzo, giorno in cui ci saranno le prime prove in vista de Gran Premio del Qatar. Sarà la nazione asiatica a dare inizio alle ostilità e c’è grande attesa per questo evento. Tra questi non manca proprio il pilota spagnolo che sembra avere un conto in sospeso con il rivale italiano.

Niente più Honda per il trentunenne iberico che insieme a suo fratello Alex è da poco approdato in una nuova scuderia. Team Ducati, esattamente lo stesso di Bagnaia, per i due fratelli motociclisti che dal 2024, e perciò da adesso, faranno parte della scuderia Gresini. Chissà che non possa essere per lui il momento migliore per lasciarsi il difficile passato alle spalle.

MotoGP, Marquez ci prova: l’annuncio scuote Bagnaia

Rivalità a non finire tra Marquez e i piloti italiani. Non si può negare che lui e Valentino Rossi abbino monopolizzato gli ultimi anni di MotoGP e ora che il rivale azzurro si è ritirato, a dare filo da torcere allo spagnolo ci sta pensando il connazionale dell’indimenticabile Dottore. Insomma, l’ora della verità è finalmente giunta per Marquez che si è da poco concesso un duro ma significativo confronto con il suo capo tecnico Frankie Carchedi.

Secondo l’addetto ai lavori le primissime gare saranno fondamentali per capire a che punto è il suo assistito: se sarà una stagione da protagonista lo si capirà sin dalle prime battute. Per Carchedi la data da segnare in rosso sul calendario è quella del weekend del 22-24 marzo. In quel periodo si correrà a Portimao, in Portogallo, e si tratta di un circuito che rischia di essere già un test d’ammissione per Marquez.

Marquez scuote Bagnaia
Bagnaia scosso, tutta colpa di Marquez (Ansa) – Wigglesport.it

Fallirlo rischierebbe di farlo scivolare subito dalla griglia dei piloti in lotta per il titolo. Grande apprensione anche da parte di Bagnaia che spera di mettersi in tasca un altro campionato mondiale di MotoGP. Un trend così non si vede dai tempi, appunto, di Rossi che dal 2002 al 2009 ha lasciato solo le briciole agli avversari.

Impostazioni privacy