Esplode la bomba Verstappen: incontro dopo Miami

La Red Bull rischia di sfaldarsi completamente: con l’addio di Adrian Newey anche Max Verstappen è in procinto di cambiare scuderia

Un terremoto dalle conseguenze devastanti. Quanto è accaduto e soprattutto accadrà in casa Red Bull rischia di stravolgere il panorama della Formula 1 e soprattutto di riscrivere i rapporti di forza all’interno del Circus mondiale. Il clamoroso ma non del tutto inatteso addio di Adrian Newey darà il via a una fuga di massa di altri protagonisti del team anglo austriaco verso altri lidi.

Bomba sul futuro di Verstappen
ultim’ora Verstappen, è una bomba (Lapresse) Wigglesport

Lo stesso Max Verstappen – da sempre molto legato alla figura del grande progettista inglese – sembra ormai destinato a cambiare aria. E non è un caso che proprio dalla Germania giungano indiscrezioni, molto precise e circostanziate, in merito a un probabile cambio di casacca del campione del mondo in carica.

In tutte le interviste rilasciate finora il pilota olandese non ha mai confermato un ipotetico addio alla Red Bull. Va infatti sottolineato, Super Max considera la scuderia di Milton Keynes una sua seconda famiglia, la squadra che lo ha accolto giovanissimo e che gli ha dato la possibilità di sviluppare il suo enorme talento.

Guardando agli aspetti pratici va sottolineato come Verstappen sia sotto contratto con la Red Bull fino al 2028 compreso, ma esiste una clausola che gli consente di liberarsi nel caso in cui il consulente del team Helmut Marko, decida di andarsene.

Verstappen, dalla Germania non hanno dubbi: la trattativa è in fase avanzata

Secondo quanto riportato dal portale F1-Insider.com, nei prossimi giorni entrerà nel vivo la trattativa tra Verstappen e la Mercedes. Subito dopo il Gran Premio di Miami sarebbe in programma un vertice decisivo tra i capi della scuderia anglo-tedesca e l’entourage del pilota olandese. Un meeting che, udite udite, dovrebbe produrre la tanto attesa fumata bianca per il passaggio del campione del mondo al team di Brackley.

L’offerta che il team Principal della Mercedes, Toto Wolff, è pronto a presentare è di quelle irrinunciabili: ingaggio da 150 milioni di euro, un ruolo da ambasciatore della scuderia e la possibilità di avere con sé anche Helmut Marko.

Toto Wolff vuole Verstappen
Il team principal della Mercedes Toto Wolff (LaPresse) – Wigglesport.it

Proprio la presenza dell’anziano manager austriaco sarebbe la chiave di volta della trattativa, sempre in base a quanto riportato da F1-Insider.com. Verstappen a quel punto, potendo contare sul sostegno e la vicinanza di Marko, non dovrebbe avere alcuna remora ad accettare la ricchissima proposta della Mercedes. I primi giorni di maggio saranno decisivi, in un senso o nell’altro.

Impostazioni privacy