Bufera Camila Giorgi, attacco senza precedenti: la reazione lascia di stucco

Il ritiro di Camila Giorgi ha sorpreso tutti gli appassionati per le modalità con cui è arrivato. Nelle scorse ore è emerso un ulteriore retroscena 

Mentre gli Internazionali sono nel vivo al Foro Italico, una notizia improvvisa ha scosso gli appassionati di Tennis. Camila Giorgi si è ritirata. Una decisione che ha colto tutti di sorpresa, soprattutto per le modalità con cui è arrivata.

Camila Giorgi retroscena ritiro
Camilia Giorgi, ecco cosa sta succedendo dopo la scoperta del suo ritiro (LaPresse) – Wigglesport.it

Non è stata, infatti, la tennista azzurra ad annunciare quanto accaduto. Del ritiro della Giorgi si è appreso dal sito dell’International Tennis Integrity Agency, ovvero l’ente preposto al controllo degli atleti per quanto riguarda l’antidoping e altre attività.

Nella lista degli atleti ritirati aggiornata lo scorso 7 maggio, figura proprio il nome della tennista azzurra che, evidentemente, ha comunicato all’ente di non essere più reperibile per i controlli antidoping a sorpresa. Una scelta lecita ma che assume contorni poco chiari per quanto sta avvenendo. Camila, infatti, da quanto emerso nelle ultime ore, non risulta reperibile, alla stregua dei suoi familiari.

Ritiro Camila Giorgi, ecco cosa sta succedendo

A ricostruire la vicenda è Fanpage. A quanto pare, tutti i tentativi di contattare la Giorgi sono andati a vuoto. Il suo numero di telefono non risulterebbe più attivo. Nessuna possibilità di contatto anche con il padre Sergio e i fratelli.

Sia la WTA che la Federazione Italiana Tennis e Padel hanno provato a mettersi in contatto con la Giorgi, alla stregua della capitana della nazionale femminile di Tennis, Tathiana Garbin che ha espresso tutta la sua preoccupazione per la situazione.  “Anche io non sono riuscita a sentirla – si legge nelle dichiarazioni riprese da Fanpage – e c’è un pò di preoccupazione. Mi auguro che stia bene e che non ci siano problemi.”

Da inizio anno, la Giorgi ha partecipato a tre eventi ovvero Australian Open e i due Wta Mille di Indian Wells e Miami, nei quali è uscita ai trentaduesimi di finale, sconfitta rispettivamente da Noskova e dalla numero uno del mondo, Iga Swiatek. Da allora, Camila ha fatto perdere le sue tracce.

Camila Giorgi retroscena ritiro
Camila Giorgi non risulterebbe reperibile (LaPresse) – Wigglesport.it

Almeno fino a qualche giorno fa quando la tennista è intervenuta con un post Instagram chiaro e piuttosto polemico. La tennista ha risposto alle critiche di questi giorni (gli articoli sul Fisco e non solo) e ha pubblicato un messaggio social duro: “Ai miei adorati fan. Sono felice di annunciare il ritiro dalla mia carriera tennistica. Sono grato per il vostro meraviglioso amore e sostegno dato in questi anni, conservo solo bellissimi ricordi”. Dopo le parole sul tennis c’è un attacco chiaro alla stampa:

“Ci sono state molte voce inesatte sui miei piani futuri, non vedo l’ora di fornire maggiori informazioni sulle entusiasmanti opportunità che avrò in futuro. E’ una gioia condividere la mia vita con voi e continuiamo questo viaggio insieme. Con affetto Camila”.

Impostazioni privacy