Schumacher e Zanardi insieme, spunta un video pazzesco

Due leggende dei motori, due personaggi dalle vicende personali davvero toccanti: che bello rivedere Schumacher e Zanardi assieme.

Parlare di Michael Schumacher e di Alex Zanardi per gli appassionati di motorsport in generale potrebbe essere un colpo al cuore davvero enorme. Infatti abbiamo citato due dei personaggi di maggior spessore di questo ambito sportivo, entrambi con storie personali davvero toccanti e difficili.

Schumacher e Zanardi, spunta un super video
Un video commovente ripropone Schumacher e Zanardi insieme (Ansa) – Wigglesport.it

Incredibile come due personalità così diverse, dalla carriera non così simile, siano state vittime di un destino parallelo ed atroce. Infatti sia Schumi che Zanardi hanno avuto a che fare con incidenti terribili e particolari. Sulla neve, durante una sessione in famiglia di sci, per il tedesco, finito in coma farmacologico e ancora oggi alle prese con le conseguenze di quello schianto.

Doppio l’incidente invece di Zanardi, che da pilota automobilistico subì un impatto devastante nel campionato KART in Germania, un incidente che gli costò l’amputazione delle gambe. Poi, dopo essersi risollevato e divenuto un esempio di speranza, forza e grinta, Alex nel 2020 è stato vittima di un altro incidente, mentre si allenava in handbike vicino Siena. Il campione bolognese si sta riprendendo, ma come per Schumacher non è più comparso in eventi pubblici.

Il video del 2001 che commuove tutti: Schumi e Zanardi insieme

Nel ricordare la grandezza e la forza di questi due campioni dei motorsport, spunta sui social un video che risale al lontano 2001, proprio l’anno del primo tremendo incidente di Alex Zanardi. In questo caso però si tratta di una bella manifestazione, che emozionerà sicuramente i tanti appassionati.

 

Il video riguarda la premiazione dei Caschi d’oro 2001, evento televisivo condotto da Dino De Laurentiis dedicato proprio ai protagonisti degli sport a due e quattro ruote. Alla manifestazione è presente, ovviamente tra i più premiati, anche Michael Schumacher, laureatosi da poco campione del mondo di Formula 1 per la seconda volta consecutiva con la Ferrari.

Zanardi e Schumacher shock
Zanardi e Michael Schumacher, il video è virale (Lapresse) Wigglesport

Ma il momento di maggior emozione è quando viene fatto salire sul palco Zanardi, che da poco tempo aveva superato il terribile incidente in Germania e aveva già adottato le due protesi in titanio per gli arti inferiori. Tutto il pubblico in piedi ad applaudire il pilota bolognese, capace di emozionare restando in piedi e mostrando tutta la sua forza.

C’è anche il momento per un abbraccio sincero tra Schumi e Zanardi e anche con l’ex team principal Ferrari Jean Todt. Momenti di un automobilismo del passato e soprattutto di due vere icone che oggi devono sostenere battaglie ben più complesse di quelle sui circuiti di gara.

Impostazioni privacy