Dream Team con Sinner, è una coppia pazzesca: ci sperano tutti

Non solo Jannik Sinner, il tennis italiano sta vivendo un periodo di grande splendore: si può sognare in ottica Olimpiadi! 

Il tennis in Italia è ormai a tutti gli effetti il secondo sport nazionale, dietro soltanto all’irriducibile calcio. E la grossa crescita di interesse registratasi nel Bel Paese attorno al mondo della racchetta è certamente figlia dell’exploit di Jannik Sinner. Il 22enne altoatesino, reduce da uno straordinario 2023, si è consacrato come uno dei migliori giocatori al mondo in questo inizio di stagione, conquistando tre titoli, tra cui l’Australian Open, ed attestandosi al secondo posto della classifica Atp.

colpo di scena Sinner
bomba Sinner, vuole farlo davvero (Ansa Foto) Wigglesport

A giusta ragione, si ritiene che Sinner sarà – assieme a Carlos Alcaraz – il futuro dominatore del tennis mondiale. Un patrimonio preziosissimo per il movimento nostrano che, dopo anni piuttosto bui, sta vivendo un periodo di grande splendore, come testimonia anche il trionfo ottenuto in Coppa Davis appena qualche mese fa.

Jannik è eccezionale, ma non rappresenta un’eccezione: alle sue spalle vi è una lunga lista di giocatori che toccano livelli altissimi. In tale contesto, gli appassionati italiani sognano che il team azzurro possa centrare un altro prestigioso traguardo alle Olimpiadi in programma in estate sul palcoscenico di Parigi.

Olimpiadi Parigi, l’Italtennis può sognare: le ultime

La squadra è forte, e oltre a Sinner potrà contare su un altro profilo che negli ultimi mesi sta avendo un rendimento straordinario: Jasmine Paolini, classe ’96 di Castelnuovo di Garfagnana capace di spingersi nei pressi della top-10 della graduatoria femminile. Sul rosso della capitale transalpina, i giocatori italiani saranno chiamati a battersi in diverse categorie: il singolare maschile, il singolare femminile, il doppio maschile, il doppio femminile e il doppio misto.

Se nelle prime quattro vi sono pochi dubbi su quali saranno i protagonisti, qualche incertezza in più riguarda la quinta categoria. Uno dei componenti della squadra mista azzurra dovrebbe essere Sinner, ma chi ci sarà ad affiancarlo? Inizialmente si pensava alla sempreverde Sara Errani, ma negli ultimi giorni ha cominciato a prendere sempre più quota proprio il nome di Paolini.

Sinner più Paolini, dream team Italia alle Olimpiadi
Olimpiadi 2024, Paolini fa sognare gli italiani: le sue parole (Ansa Foto) – Wigglesport

La stessa talentuosa tennista toscana non ha escluso questa opzione. “Mi piacerebbe giocare in doppio misto alle Olimpiadi con Sinner? Sì ovvio, mi piacerebbe molto. Vedremo un po’ come andrà e quali saranno i nostri obiettivi. Ci sarà da giocare in singolare e spero in doppio (femminile, ndr) con Errani, farlo anche con Jannik sarebbe una bella opportunità. Sarebbe una cosa diversa e, credo, molto divertente”, ha affermato Jasmine ai microfoni di Ubitennis a margine del successo contro Garcia al Wta 1000 di Madrid.

Inutile dire che la prospettiva di un’accoppiata Sinner-Paolini ha scatenato grande entusiasmo tra gli appassionati italiani. Staremo a vedere se questa bella suggestione assumerà i tratti concreti di una partnership vincente.

Impostazioni privacy