Djokovic-Nadal, esplode la bomba: restano tutti di sasso

Dopo la provocazione del rivale di sempre, il tennista serbo si è lasciato andare ad una frase che ha lasciato di stucco gli appassionati

Negli ultimi vent’anni il mondo del tennis è stato monopolizzato dai cosiddetti Big3: Novak Djokovic, Rafael Nadal e Roger Federer, giocatori capaci di aggiudicarsi complessivamente 66 tornei del Grande Slam. Uomini diversi, con uno stile diverso e un diverso modo di interpretare questo sport, ma uniti da un unico comune denominatore: la fame di successi. Qualcosa che ha contraddistinto soprattutto il serbo e lo spagnolo, portando entrambi al centro di un’accesa vicenda mediatica.

Djokovic, la risposta bomba a Nadal
Djokovic, trionfo con frecciata a Parigi-Bercy (AnsaFoto) – Wigglesport

 

Tutto è iniziato nel mese di settembre, quando – trionfando allo US Open – Djokovic ha aggiunto al suo palmarès il 24esimo titolo slam in carriera. Titolo che gli ha consentito di rafforzare la prima posizione nel ranking Atp e di dominare nella speciale graduatoria dei giocatori più vincenti a livello Major. Nei giorni successivi al trionfo, Nole si è visto giustamente esaltare da colleghi ed addetti ai lavori. Qualcuno di questi, però, tra un complimento e l’altro, ha voluto stuzzicarlo con qualche frase abbastanza velenosa. Ci riferiamo proprio a Nadal.

Djokovic, che frecciata a Nadal! Le sue parole

“Penso che Novak viva le cose in un modo più intenso di quanto io abbia sperimentato nella mia vita. Sarebbe stata una grande frustrazione per lui non ottenere questo record, e forse è per questo che l’ha ottenuto. Ha avuto la capacità di portare la sua ambizione al massimo”, ha detto il maiorchino ai microfoni di Movistar+. Poi ha rafforzato il concetto lasciandosi andare ad una considerazione che ha provocato infinte polemiche tra gli appassionati: “Credo di essere stato una persona ambiziosa, ma ho un’ambizione sana che mi ha permesso di vedere le cose in prospettiva, senza frustrarmi o arrabbiarmi più del necessario in campo quando le cose non andavano bene”. 

Djokovic, la risposta bomba a Nadal
Djokovic risponde alla provocazione: le sue parole (AnsaFoto) – Wigglesport

 

Incassato il colpo, Djokovic ha inizialmente preferito non rispondere per le rime, limitandosi a sottolineare il suo disaccordo con la visione di Nadal. Ma dopo l’ultimo trionfo al Masters 1000 di Parigi Bercy ha deciso di togliersi qualche sassolino dalla scarpa. “Io cercherò sempre di raggiungere tutti i record possibili, non l’ho mai nascosto e so che per questo motivo non piaccio ad alcune persone. Però non ho mai provato a dire che quello non era il mio obiettivo salvo poi comportarmi diversamente, come invece hanno fatto altri”, ha affermato Nole a margine della finale vinta su Grigor Dimitrov. Inutile dire che il riferimento alle parole di Rafa è stato colto chiaramente dal mondo intero, adesso la querelle promette ulteriori sviluppi.

Impostazioni privacy