Dal PSG alla Juve: Giuntoli ha scelto un protagonista di Champions League

Dal Psg alla Juventus, la mossa di Cristiano Giuntoli: un colpo da Champions League nel mirino del ds bianconero

Il testa a testa scudetto con l’Inter, e, contemporaneamente, idee, suggestioni e trattative di mercato. Un gennaio caldissimo per la Juventus, entrata nel modo giusto nel 2024, con la vittoria in extremis con la Salernitana che ha permesso di rimanere a contatto con i nerazzurri e ha confermato la grande determinazione degli uomini di Allegri per provare a inseguire quello che sembrava solo un sogno all’inizio della stagione.

Calciomercato Juventus, il colpo da Champions League di Giuntoli
Cristiano Giuntoli, la mossa a sorpresa che può ravvivare il mercato della Juventus (fonte: © LaPresse) – Wigglesport.it

I bianconeri hanno concluso il girone d’andata a 46 punti, un rendimento che richiama quello degli anni del lungo ciclo dei nove scudetti. L’Inter sta facendo ancora meglio e sarà un avversario durissimo fino alla fine, ma a questo punto, dalle parti della Continassa, iniziano a crederci, eccome.

Il calendario può dare una grande mano nelle prossime settimane. L’occasione è ghiotta: sfruttando lo stop obbligato dell’Inter per il viaggio in Arabia per la Supercoppa, vincendo sempre da qui a fine gennaio la Juventus si assicurerebbe il primato in classifica momentaneo da difendere nello scontro diretto del 4 febbraio, a San Siro. Si tratterebbe di un ulteriore segnale da inviare ai rivali. E nel frattempo, si continua a scrutare il mercato per possibili rinforzi da regalare ad Allegri.

Giuntoli e Manna si stanno muovendo, per ora, sotto traccia. Magari cercando di depistare la concorrenza, con le dichiarazioni del direttore sportivo che spiegano come non è detto che la Juventus debba effettuare acquisti in questa sessione invernale, vista la resa del gruppo. E forse, davvero la Juve attuale, con unità di intenti e compattezza che non si vedevano da tempo, potrebbe non avere bisogno di innesti. Ma qualche rinforzo di qualità, male non farebbe e nell’ambiente bianconero lo sanno tutti. Ecco perché nel taschino di Giuntoli ci sarebbe una mossa a sorpresa.

Juventus, assalto immediato di Giuntoli per Merino

A centrocampo, decadute le ipotesi Phillips, De Paul e Hojbjerg, per vari motivi, il nome nuovo da assaltare potrebbe essere quello di Mikel Merino, regista di centrocampo della Real Sociedad.

Juventus, Giuntoli all'assalto per Merino
Mikel Merino, il nome nuovo per il centrocampo della Juventus: si può fare (fonte: © LaPresse) – Wigglesport.it

Il 27enne spagnolo è uno dei pilastri della squadra di Alguacil. Rendimento altissimo anche quest’anno e non a caso, sta trovando sempre più spazio anche in Nazionale. Con i baschi, è arrivato davanti all’Inter nel girone di Champions League. La sfida degli ottavi, però, con il Psg sarà durissima.

Non facile mettere le mani su di lui, con un valore di mercato piuttosto elevato, da quasi 50 milioni, ma il contratto in scadenza nel 2025 da’ una chance alla Juventus. I bianconeri possono puntare sul rinnovo ancora da blindare, per provare a chiedere un prestito oneroso con diritto di riscatto a fine stagione, a cifre magari più contenute. Una pista da seguire con interesse.

Impostazioni privacy