Clamoroso: ecco cosa sta succedendo con Bonucci

Nuova improvvisa svolta per Leonardo Bonucci, il difensore a caccia di una sistemazione: arriva la chiamata inattesa

Il calciomercato di gennaio sta iniziando a movimentarsi, con il susseguirsi di voci e operazioni che popoleranno il mese di gennaio. Trasferimenti importanti di cui sono a caccia i principali club per rinforzarsi ma anche alcuni calciatori per cambiare situazioni che non li soddisfano e andare alla ricerca del rilancio. Come nel caso di Leonardo Bonucci.

Calciomercato Bonucci Dzeko Fenerbahce
Leonardo Bonucci, una nuova destinazione a sorpresa per il difensore (LaPresse) – Wigglesport.it

Il difensore, nella fase conclusiva della sua carriera, ha vissuto un 2023 davvero complicato, finendo prima ai margini e poi totalmente esautorato dalla Juventus, la quale nonostante il giocatore avesse ancora un anno di contratto in bianconero ha deciso di fare a meno di lui, concludendo un ciclo durato 12 stagioni in due diversi cicli.

Dopo l’addio alla Juventus, l’esperienza all’Union Berlino dove, diversamente dalle attese, Bonucci non è riuscito a mettersi in mostra, contribuendo a essere protagonista in negativo dell’annata storta del club tedesco, fuori malamente dalla Champions League e in campionato addirittura in lotta per non retrocedere. Anche in Bundesliga, l’ex juventino è finito ai margini e con tutta l’intenzione di cambiare aria.

Calciomercato, Bonucci e la chiamata dall’estero: colpo di scena

L’obiettivo di Bonucci per questa stagione era quello di guadagnarsi la chiamata di Spalletti per Euro 2024, concludendo la carriera in campo con l’ultimo grande torneo in Nazionale. Ma fin qui, le cose non sono andate come sperato. Ecco perché il 36enne vuole giocarsi le ultime carte e punta a disputare la seconda parte di stagione in un contesto che possa valorizzarlo.

Sembrava vicino alla Roma, ma la trattativa è saltata di colpo per mancati accordi e problematiche ambientali. In Serie A, adesso si parla del Genoa come possibile destinazione ma ne spunta anche un’altra, a sorpresa, all’estero.

Calciomercato Bonucci Dzeko Fenerbahce
Edin Dzeko vuole Bonucci, la mossa del bosniaco (LaPresse) – Wigglesport.it

Bonucci starebbe ricevendo il forcing da parte di Edin Dzeko, come riportato da ‘Calciomercato.com’, per trasferirsi al Fenerbahce. I turchi sono coinvolti in un testa a testa appassionante con il Galatasaray di Icardi e Mertens per la conquista del campionato nazionale e in Conference League si sono guadagnati l’accesso agli ottavi di finale, puntando a questo punto ad arrivare fino in fondo.

Dzeko condivide con Bonucci lo stesso agente e vorrebbe avere dalla sua parte uno come lui per un grande finale di stagione. Bonucci però è combattuto, intendendo ricongiungersi alla famiglia, in Italia.

Impostazioni privacy