Chiede aiuto ad Alonso, un pilota è in grande difficoltà

Ancora nel mirino Fernando Alonso: il pilota chiede aiuto all’asturiano, ecco il clamoroso scenario in Formula 1

Un campione, una leggenda che ha nel suo palmarès ben due titoli mondiali vinti: entrambi con la Renault. Passano gli anni ma il talento di Fernando Alonso rimane uno dei più cristallini nel mondo della Formula 1.

Chiede aiuto a Fernando Alonso: scenario pazzesco
Gli ha chiesto aiuto: Alonso al centro della notizia – Wigglesport.it

43 anni da compiere il prossimo luglio e non sentirli. Tant’è che il campione spagnolo, con un passato non troppo felice alla Ferrari, è stato uno dei nomi più gettonati in sede di mercato in vista dell’anno prossimo.

Si è parlato con enorme insistenza della possibilità che Fernando potesse salutare l’Aston Martin per firmare con la Mercedes. Toto Wolff lo ha valutato come possibile candidato per raccogliere l’eredità di Lewis Hamilton.

Ma alla fine la pista che avrebbe portato l’asturiano a firmare con la Scuderia di Brackley è sfumata in breve tempo. Anche la Red Bull ha fatto più di un pensiero ad Alonso. Sia per il possibile – e clamoroso – addio di Max Verstappen nel 2025. Ma anche e soprattutto per la situazione spinosa di Sergio Perez, in scadenza alla fine dell’attuale stagione.

Pure la Scuderia di Milton Keynes, che spera di trattenere l’olandese, ha guardato altrove: Perez viaggia verso il rinnovo. E così lo spagnolo ha deciso di rimanere all’Aston Martin con cui qualche settimana fa ha firmato un ricco contratto fino a fine 2026. Alla cronaca Alonso è ritornato nelle scorse ore al centro di una strana ed inaspettata richiesta: un suo collega gli ha chiesto aiuto.

“Alonso, aiutami”: Aston Martin, retroscena pazzesco

È il portale spagnolo ‘Elgoldigital.com’ a riportare un’indiscrezione davvero inaspettata che riguarda Fernando Alonso e non solo: uno dei piloti più talentuosi e promettenti del paddock gli ha chiesto aiuto.

Chiede aiuto a Fernando Alonso: scenario pazzesco
Chiede aiuto ad Alonso: possono correre insieme (LaPresse) – Wigglesport.it

Yuki Tsunoda, pilota giapponese protagonista con la Racing Bulls, non ha usato mezzi termini esprimendo la sua grande voglia di condividere il box con l’asturiano a partire dalla stagione 2026, naturalmente all’Aston Martin.

Da quell’anno, infatti, la Honda inizierà a lavorare con Aston Martin e vedrebbe di buon occhio la possibilità dell’inserimento di un pilota del Sol Levante accanto allo spagnolo: basti pensare poi che Lance Stroll non abbia ancora un contratto garantito per il 2026 come è invece per Alonso.

Al sito ufficiale della F1 il pilota giapponese ha espresso la volontà di trovare posto in Aston Martin tra due anni, chiedendosi se la scuderia di Stroll sia effettivamente disposto a dargli un aiuto, una possibilità.

Circa un anno fa Watanabe, presidente di Honda, ha parlato del compagno di squadra futuro di Alonso aprendo a nuove possibilità: Tsunoda compreso.

E l’ammirazione di Tsunoda che ha sempre considerato Alonso come un suo eroe, non può far altro che bene in caso di passaggio in Aston Martin: staremo a vedere.

Impostazioni privacy