A Maranello si pensa già al futuro di Oliver Bearman, giovane pilota della Ferrari che punta ad una buona carriera, c’è già chi è interessato
La scorsa stagione di Formula 1, fu un dominio totale della Red Bull e di quel mostro olandese chiamato Max Verstappen che vinse quasi tutti i gran premi.
Lasciò giusto qualche briciola ai rivali che lottarono per il secondo ed il terzo posto. La Ferrari come possiamo ricordare vinse una gara a Singapore con lo spagnolo Carlos Sainz, che non rinnoverà il contratto con Fred Vasseur.
Sainz, fu operato per appendicite prima del GP d’Arabia Saudita e fu sostituito dal giovane Oliver Bearman.
Oliver Bearman, il futuro
Oliver Bearman ha la Formula 1 e l’automobilismo nel sangue fin dalla nascita. Rampollo della Ferrari, che ottenne un dignitoso settimo posto nella scorsa stagione in Arabia Saudita sostituendo l’iberico Carlos Sainz.
Non ebbe nessun timore quando entrò nell’abitacolo della Rossa, una delle auto più gloriose di questo seguitissimo sport.
Bearman ha 18 anni, nato nel 2005, Fred Vasseur lo prese e gli disse che il circuito di Jeddah sarebbe stato suo, con il compagno Charles Leclerc per la Ferrari SF24. Entusiasmo, ma anche del normalissimo timore quello di Bearman che dalla Formula 3, campionato dove partecipa regolarmente si vede coinvolto tra campioni dell’automobilismo.
La Ferrari, intanto sa che può puntare su Bearman, ma il ragazzo vuole giustamente anche fare esperienza e c’è una scuderia che tenta il giovane pilota.
La Haas vicino a Bearman
Oliver Bearman nella scorsa stagione, dopo il promettente esordio in terra saudita ha già attirato l’attenzione di altre scuderie, come ad esempio l’americana Haas che cerca di migliorare anche le posizioni in classifica e magari crescere in questa annata.
Gli statunitensi, hanno ottenuto la firma di Oliver Bearman che secondo il quotidiano britannico “Daily Mails” otterrà una cifra vicino alle 300 mila sterline all’anno. Manca intanto soltanto l’ufficialità.
Il contratto al momento è per un anno, con opzione per una seconda stagione, inoltre sono previsti dei bonus con aumento di ingaggio qualora Bearman ottenesse buoni risultati.
Oliver potrà liberamente alternare le gare di Formula 1 con quelle di Formula 2, dove al momento è impiegato. Al termine della corsa al circuito di Jeddah dello scorso campionato, un totem come Lewis Hamilton si avvicinò al giovane pilota esprimendo i suoi complimenti e gli auguri per un futuro radioso.
La prossima stagione Lewis Hamilton affiancherà Charles Leclerc e magari Oliver Bearman potrà essere il futuro della Rossa.